MARINA DI RAGUSA (RG). Dopo la sconfitta con i siciliani per 2-1 nell’esordio stagionale, l’allenatore del Nola Gianluca Esposito ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali della società. Nell’intervista il mister si mostra rammaricato per il poco cinismo mostrato dalla squadra, evidenziando comunque da cosa ripartire per il prosieguo della stagione.
Sono rammaricato, dispiaciuto e molto arrabbiato. Da partite così non si può tornare a casa con 0 punti. Nel primo tempo abbiamo creato almeno 4 occasioni nitide e siamo usciti sotto nel risultato. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, visto che la preparazione è ancora quella che è e il grande caldo l’ha fatta da padrone. 10 sostituzioni, perdite di tempo e si gioca poco. Subentra un po’ di fretta, si perdono distanze c’è la voglia di recuperare il risultato che condiziona un po’ il gioco. La rabbia è tanta, così come il rammarico, dobbiamo crescere e crescere in fretta.
RECUPERARE IN FRETTA E RIPARTIRE DA QUANTO FATTO DI BUONO
Da questa sconfitta dobbiamo ripartire sopratutto dal gioco espresso nel primo tempo, l’altra faccia ella medaglia è che se giochi come il primo tempo e crei 3,4 se non 5 palle gol nitide bisogna essere più cattivi e determinati per buttare il pallone oltre la linea di porta. Io mi aspetto il recupero di tutti i giocatori che non sono attualmente disponibili e sono 5 o 6. Noi abbiamo bisogno di tutti i giocatori, altrimenti succede come oggi. Un attaccante prende una botta, poco dopo si fa male anche Esposito, e guardando in panchina ti rendi conto che tutti gli attaccanti della rosa sono a casa indisponili. Per questo c’è bisogno di tutti e mi aspetto il rientro di tutti.
Commenta questo post