NOLA (NA). Allo Sporting Club di Nola in scena l’undicesima giornata del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Nola 1925 sfidano il Città di Fasano. Nel turno precedente i bruniani sono stati sconfitti due a uno tra le mura amiche dal Città di Gragnano, per i fasanesi invece bellissima vittoria interna per due reti ad una contro l’Audace Cerignola.
Gara che inizia al piccolo trotto, le due squadre si studiano poi al 10′ arriva il primo potenziale pericolo per la retroguardia bianconera. Triangolazione tra Nadarevic e Forbes risolva all’ultimo istante dalla difesa di casa. Il Nola risponde al 15′ con un bel tiro di Olivieri da ottima posizione, palla che sfiora il palo. Poco prima della mezz’ora occasione per la formazione ospite, Montaldi serve Forbes che prova la conclusione, murato.

Rispondono i padroni di casa con Scielzo, gran tiro dalla sinistra che chiama alla grande parata il portiere dei pugliesi. Spingono i bianconeri che pochi minuti più tardi sfiorano il gol con un bel colpo di testa di Esposito che termina sopra la traversa. La prima frazione di gioco si conclude senza ulteriori sussulti, zero a zero al riposo.

Inizio ripresa scoppiettante, tiro dal limite di Cobo parato da Gragnaniello. Al 51′ erroraccio di Guarnieri che si lascia sfuggire un innocuo tiro, come un falco Esposito ribadisce in rete portando avanti i suoi. Galvanizzati dal vantaggio i bianconeri appena 5′ più tardi raddoppiano, ancora una volta con Esposito, tiro dal limite che si infila all’incrocio dei pali. Uno-due letale dei ragazzi di De Sarno, gli ospiti provano a reagire inserendo forze fresche dalla panchina.

Al 66′ sfiora il gol il Fasano, colpo di testa di Serri su azione d’angolo e riflesso felino di Gragnaniello che evita il gol. Passano pochi minuti e gli ospiti accorciano le distanze, ancora miracoloso il portiere del Nola su Montaldi ma la respinta termina sui piedi di Forbes che insacca. Il Fasano crede nella rimonta e spinge nel finale, ma è ancora la formazione di casa a trovare la via del gol. In pieno recupero Montaldi sfiora il pari su azione d’angolo, para il portiere del Nola, poi sulla ripartenza successiva i bianconeri chiudono i conti col tris di Esposito che si porta il pallone a casa.
Commenta questo post