NOLA (NA). Gli uomini di mister Esposito ritornano a giocare dinanzi ai propri tifosi, nel proprio stadio, l’avversario di turno è il temibile FC Messina, gara valida per il sesto turno del campionato di Serie D girone I. Sfida che si conclude sull’uno a uno, tante opportunità sprecate dagli ospiti ma un Nola incerottato strappa il pari.
MESSINA MERITATAMENTE AVANTI
Prima opportunità per i peloritani, all’8′ conclusione di Correnti bloccata da Capasso. I locali faticano ad imbastire occasioni pericolose ed al 14′ ci riprova il Messina, tentativo di Miele che si stampa sul palo in maniera rocambolesca dopo una respinta su azione d’angolo. Da segnalare diverse assenze da una parte e dall’altra, Marchetti A., Dambros e un Gomes non al meglio per i peloritani, Gaye, Esposito e i lungodegenti Cappiello, Serrano e Sannia A. per i bianconeri. Spingono gli ospiti che sfiorano il vantaggio con Carbonaro e Marchetti D. ma la palla non vuol saperne di entrare. Decisivo al 29′ il portiere del Nola, bella parata sul sinistro di Bevis. Al 38′ sussulto del Nola, penetrazione in area di Todisco ma da posizione defilata quest’ultimo preferisce l’assist al tiro e l’azione sfuma. Quando sembra che il primo tempo debba concludersi a reti bianche arriva il vantaggio del Messina: punizione di Melillo che pesca la testa di Fissore, la palla termina sui piedi di Carbonaro che ribadisce in rete. Protestano i bianconeri per un presunto fuorigioco del calciatore giallorosso.
PARI NOLA, MESSINA SPRECA
Inizio ripresa shock per gli ospiti, al 51′ fallo di Fissore su Catevere in area di rigore, per l’arbitro non ci sono dubbi. Dagli undici metri Guarro trasforma con freddezza. Prova a reagire il Messina, al 68′ tentativo di Melillo largo non di molto. Tiene bene il campo il Nola, che rischia poco nel secondo tempo. I bianconeri si rendono pericolosi al 73′ con Catavere, tiro incrociato dalla destra che sfiora il palo. Al 78′ conclusione di Correnti sopra la traversa ed all’87’ su sponda di Gomes arriva un destro di Carbonaro a fil di palo. Termina dunque in parità la sfida, rammarico per i peloritani che ai punti avrebbero meritato qualcosina in più, resta comunque l’ottima prestazione del Nola che imbottito di giovani e con qualche assenza di troppo agguanta il pari contro una squadra costruita per altri obiettivi.