NOLA (NA). Derby napoletano allo “Sporting Club” tra Nola e Giugliano, le due squadre separate in classifica da appena tre punti, con i tigrotti a ridosso della zona playoff mentre i bianconeri stazionano a debita distanza dalla zona playout.
NOLA SPRECONE, GIUGLIANO CINICO E AVANTI
Parte subito all’attacco la formazione di casa, al 2′ i bianconeri sfiorano il vantaggio con Cardone, da posizione ravvicinata quest’ultimo riceve dalla sinistra da Gaye ma calcio a lato. Spingono i ragazzi di mister Esposito che si rendono pericolosi poco dopo con Di Caterino, al 10′ il calciatore bianconero riceve da Gargiulo e di testa impegna Mola. Sul conseguente calcio d’angolo a pochi passi dalla porta Mileto calcia sopra la traversa. Primi minuti complicati per i tigrotti, che provano a venire fuori col giro palla e con i propri uomini di maggiore qualità. Fase d’equilibrio, la partita trascorre senza particolari sussulti fino al 34′ quando Mola compie un vero e proprio miracolo, il numero uno del Giugliano respinge un colpo di testa di Gaye che aveva già fatto gridare al gol i padroni di casa. Gol fallito, gol subito, legge non scritta del calcio. Al 37′ il Nola si fa sorprendere, rapida verticalizzazione degli uomini di Agovino che passano in vantaggio grazie a Caso Naturale, quest’ultimo riceve in profondità e con un tiro di giustezza non lascia scampo al portiere. La prima frazione si chiude col Giugliano avanti, ma il Nola può recriminare per almeno tre palle gol non capitalizzate al meglio.
IL NOLA SPINGE MA NON BASTA
Primi cambi nella ripresa, riparte all’attacco il Nola che spinge per trovare il gol del pari. Occasioni vere e proprie non arrivano, al 63′ ci prova Stoia con un piazzato dal limite, palla sopra la traversa. Passano pochi minuti e gli uomini di Esposito ci riprovano ancora con Cardone, palla fuori. Resiste senza particolari problemi il Giugliano, nonostante la grande generosità i bianconeri faticano a risultare veramente pericolosi in zona gol. Tentativo di Mileto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi all’80’ rischia la frittata Colombatti su cross teso di Gaye, deviazione sfortunata ma Mola si salva visto che la palla si infrange sul palo. Dopo cinque minuti termina la sfida, il Nola spinge ma non passa, vittoria importantissima per i tigrotti che proseguono il proprio momento positivo grazie ad un gol di Caso Naturale.