NOLA (NA). Allo “Sporting Club” di Nola in campo il turno infrasettimanale del campionato di Serie D girone H, gara valida come decima giornata, i padroni di casa del Nola ospitano il Città di Gragnano. Nel turno precedente i leoni gialloblè tra le mura amiche hanno superato il Fasano, per i bianconeri sconfitta in campo avverso col Savoia.
Inizio gara equilibrato, poche occasioni da una parte e dall’altra, botta e risposta al 15′ con una conclusione di Gassama poi replica il Nola con Vaccaro. Al 19′ gli ospiti passano in vantaggio sull’asse Poziello-Gassama, assist del centrocampista e prima rete stagionale del giovane attaccante con un destro imprendibile per Gragnaniello. La prima frazione di gioco si conclude senza particolari sussulti, i gialloblè amministrano bene l’uno a zero.
Nella ripresa i padroni di casa provano a rendersi pericolosi dalle parti di Sorrentino ma senza fortuna. Al 57′ sfiora il raddoppio la formazione ospite, Elefante scambia con Poziello e col sinistro impegna l’estremo difensore bianconero. La gara scivola via senza particolari sussulti poi poco dopo la mezz’ora girandola di emozioni.
Al 77′ il Nola impatta con Tagliamonte, smarcato a pochi passi da Sorrentino dopo un tiro di Del Prete respinto. Appena 120” e gli ospiti si riportano avanti con Achaval, colpo di testa perfetto che non lascia scampo a Gragnaniello. Gara intensa con le due squadre che lottano in campo per portare a casa un risultato positivo, sfiora il gol la formazione di casa con una deviazione di D’Anna su angolo di Vaccaro poi replica il Gragnano con un colpo di testa di Minale su assist di Chiavazzo.
Termina dunque due a uno per il Città di Gragnano, che espugna lo Sporting Club e mette nei guai il Nola raggiungendolo in classifica a quota otto punti. Nel prossimo turno impegno interno per entrambe, i gialloblè ospitano il Team Altamura mentre i bianconeri il Città di Fasano.