NOLA (NA). Allo Sporting Club in scena il turno infrasettimanale del campionato di Serie D girone H, per la quindicesima giornata si sfidano i padroni di casa del Nola ed il Gravina. Nel turno precedente pari per entrambe, i bianconeri in trasferta contro la Fidelis Andria mentre i pugliesi in casa contro il Gragnano.

Inizio gara positivo per i bianconeri, gli uomini di De Sarno si portano in vantaggio dopo soli 15′ con una grande giocata di Colarusso: il calciatore dei bruniani ruba palla a centrocampo poi dalla lunga distanza fa partire un destro micidiale che batte Loliva. Incassato il gol viene fuori il Gravina, i pugliesi conquistano metri di campo col passare dei minuti e sfiorano il pari con Santoro, colpo di testa su assist di Chiaradia che termina fuori non di molto. A pochi minuti dal fischio di metà frazione arriva il meritato pareggio degli ospiti: deviazione col ginocchio di Tarantino imparabile per Gragnaniello su azione d’angolo.

Inizio ripresa favorevole al Gravina, al 55′ i gialloblè chiedono un calcio di rigore per un fallo su Romeo ma l’arbitro lascia proseguire. Cinque minuti più tardi i pugliesi sfiorano il due a uno, Santoro mette un bel pallone in area ma nè Mbida nè Mangiacasale trovano la deviazione. Al 75′ incredibile palla gol sprecata dagli ospiti, Guida e Santoro apparecchiano ma Mangiacasale non riesce a finalizzare al meglio. Replica il Nola con un positivo Colarusso, tiro dal limite sul quale si distende Loliva.

Botta e risposta al 78′ tra le due squadre, prima Vaccaro fallisce una buona opportunità poi è il turno di Chiaradia per gli ospiti. Quando sembra che la gara sia destinata al pari ecco il guizzo decisivo: su calcio d’angolo di Vaccaro arriva la deviazione vincente di D’Anna che consegna vittoria e tre punti al Nola. Nel finale il Gravina chiede un altro calcio di rigore per un fallo di mano, l’arbitro non ravvisa nulla, nel frattempo da segnalare due interventi prodigiosi di Gragnaniello e Vaccaro che evitano il pari in pieno recupero.
Commenta questo post