NOLA (NA). Allo Sporting Club in scena la 17ª giornata del campionato di Serie D girone H, i padroni di casa del Nola ospitano il Nardò. Nel turno precedente i bianconeri sono stati sconfitti due a zero in trasferta dalla Gelbison, per i pugliesi invece pari interno col Fasano.
Inizio in salita per gli uomini di De Sarno, dopo soli 6′ gli ospiti infatti passano in vantaggio con Versienti, azione travolgente del numero sette del Toro che salta due avversari e la piazza all’incrocio. I bianconeri incassato il gol non si disuniscono e col passare dei minuti conquistano metri di campo, gara aperta con le due squadre che si affrontano a viso aperto.
Al 26′ ingenuità di Palmisano che stende Tagliamonte in area, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto Gennaro Esposito non sbaglia e riequilibra il risultato. Bianconeri che ora spingono con maggiore convinzione, Tagliamonte prima sfiora il due a uno di testa e poi pochi minuti più tardi aggiusta la mira e fa esplodere lo Sporting Club. Parziale a fine primo tempo, due a uno per i padroni di casa.
Il Nardò nella ripresa si riversa in attacco alla ricerca del pareggio, ma si espone al contropiede avversario. Al 72′ i padroni di casa, dopo una fase d’equilibrio, chiudono i conti con la rete del tre a uno firmata da Stoia su assist di Troianiello. Nel finale i pugliesi gettano nella mischia Prinari e Kyeremateng ma il risultato non cambia, termina tre a uno la sfida dello Sporting Club. Risultato che permette ai bianconeri di salutare la zona playout, mentre il Nardò vede interrompersi una striscia positiva di ben nove gare.