VOLLA (NA). Al “P. Borsellino” oggi pomeriggio il Nola, ancora una volta, ha messo da parte le difficoltà recenti legate soprattutto alla questione campo sportivo, e con un gol di Esposito ha conquistato i tre punti contro il Roccella. I bruniani col risultato odierno allungano a tre gare la propria striscia positiva e salgono a sette punti in classifica.
NOLA QUANTI SPRECHI, SUPER SCUFFIA
Partono bene gli ospiti che al 6′ sfiorano il vantaggio, errore di Gargiulo e Leonardi dal limite impegna Capasso. Replica il Nola al 10′ con un bel contropiede imbastito da Todisco, assist per Stoia che a pochi passi da Scuffia non aggancia il pallone. Col passare dei minuti crescono gli uomini di mister Esposito, al 19′ il Nola va ad un passo dal vantaggio: prima Todisco con un bel diagonale impegna Scuffia e poi sull’angolo seguente miracolo del numero uno del Roccella su Stoia. Al 25′ replicano gli ospiti con una buona opportunità per La Gamba, tiro fuori misura di quest’ultimo da buona posizione. Nel finale di frazione c’è spazio per un altro miracolo del portiere ospite, che su colpo di testa ravvicinato di Stoia ci mette ancora la manona e tiene il pallone fuori dalla propria porta.
SCUFFIA MURO… LO ABBATTE ESPOSITO
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, subito una buona opportunità per i bianconeri, colpo di testa di Guarro alto sopra la traversa. Al 64′ sale nuovamente in cattedra Scuffia, cross di Stoia sul secondo palo dove Todisco di testa saggia ancora una volta gli ottimi riflessi del numero uno dei calabresi. Pochi minuti e stavolta è Capasso a rispondere presente, Santaguida dal limite lo impegna severamente. Episodio chiave all’80’ col secondo giallo rifilato a Suraci, Roccella in dieci uomini. Un giro di lancette ed Esposito su calcio piazzato fulmina l’ottimo Scuffia, che stavolta non può nulla. Al 91′ brivido per il Nola che rischia la frittata, pallonetto di Di Franco e la traversa evita un pari beffardo agli uomini di mister Esposito. Termina dunque uno a zero la sfida del Borsellino, un bel Nola, che spreca tanto, porta a casa i tre punti al cospetto di un Roccella troppo discontinuo nell’arco dei 90′.