POZZUOLI (NA). Continuano le “conferme” in casa Rione Terra, dopo Emanuele Silvestre è la volta di Marco del Giudice, Giulio Lanuto e Aniello Iervolino. Tre tasselli importanti per mister Giovanni Iodice che vede la rosa a sua disposizione prendere sempre più forma.
I RICONFERMATI
Marco Del Giudice è un talentuoso e duttile esterno difensivo ormai colonna della squadra cara al presidente Di Bonito. E’ stato protagonista delle ultime stagioni del Rione Terra accreditandosi come padrone assoluto della fascia di competenza. Capacità di difendere e di spingere ne fanno uno dei degli esterni più forti della categoria, che grazie ad un ottimo piede non solo è in grado di imbeccare i compagni di squadra con preziosi cross ma anche di dire il suo contributo in zona gol, sia da calcio piazzato che con i tiri dalla distanza.
Giulio Lanuto è arrivato anni fa da “under” ma è ormai un veterano della squadra. Il classico jolly che fa felice ogni allenatore. Centrocampista duttile Lanuto viene spesso utilizzato anche in altre zone del campo non facendo scendere mai il suo rendimento. Motorino instancabile Giulio è pronto a fare la felicità anche di mister Iodice che potrà contare sulla quantità e la qualità del calciatore puteolano.
Aniello Iervolino, confermato anche “l’avvocato”, che dopo l’ottima passata stagione è pronto a fare bene anche nella prossima. Elegante ed efficace Iervolino è il classico difensore coi piedi buoni, che è un’arma in più on queste categorie. Serietà ed abnegazione fanno di Iervolino una pedina fondamentale che costituisce con Silvestre ormai una coppia collaudata.
PARLA IL TEAM MANAGER
Ad esprimere il compiacimento della società per gli accordi raggiunti è il team manager Simone Volpe, che dalla scorso anno ha smesso scarpini e tuta per mettere i non più comodi vestiti da dirigente: “Stiamo dando priorità ai rinnovi prima di pensare ai nuovi innesti, perché siamo ben consci del materiale umano che abbiamo in casa nostra. Le conferme arrivate fino ad oggi testimoniano da un lato come siamo convinti del nostro lavoro svolto nel corso degli anni e dall’altra di come i ragazzi si siano legati alla società. Lo spirito del Rione Terra è sempre stato l’arma in più di questa società e su questa strada vogliamo continuare”.
LA JUNIORES
La società inoltre è felice di annunciare che anche per la prossima stagione la conduzione della squadra juniores sarà affidata a Gaetano Pone. La juniores è la palestra per la prima squadra ed affidarsi a mister Pone è la migliore scelta che la società possa fare anche alla luce dello scorso anno.