NAPOLI. Nuovo sodalizio d’Eccellenza nato dall’acquisizione, da parte del Presidente Carmine Sinigaglia, del titolo sportivo del Granata retrocesso dalla D. Prime settimane di lavoro agli ordini di mister Longobardi e del suo staff, e rosa che va via via completandosi grazie al lavoro del diesse Giuliano Sinigaglia.
PAROLA AL DIESSE
La nostra redazione, per fare il punto sull’attività della Nuova Napoli Nord, ha incontrato il direttore sportivo del club e discusso dei temi caldi del momento: “Da novello diesse in Eccellenza, posso dire che ho riscontrato le difficoltà che mi aspettavo già alla vigilia di questa avventura. – precisa Sinigaglia – Parliamo di un campionato importante, dove ci sono tante squadre blasonate e per questo non è semplice costruire una rosa competitiva. Stiamo facendo di tutto per accontentare l’allenatore, vogliamo disputare un buon campionato, prendendoci quelle soddisfazioni che per vari motivi la scorsa stagione sono mancate“.

FORTI AMBIZIONI E VOGLIA DI STUPIRE
Prima esperienza in Eccellenza per la Nuova Napoli Nord, tanta diffidenza da parte degli addetti ai lavori e dei calciatori: “L’anno scorso abbiamo disputato la Prima Categoria, è vero che la stagione non è stata delle più felici, ma ci serviva per avere un primo approccio con il mondo dei dilettanti. – sottolinea il diesse – Avevamo già intenzione di disputare un campionato d’Eccellenza o Serie D, abbiamo le basi per affrontare tutto questo ed anche il Presidente ha dimestichezza in questo settore visto che in passato è stato dirigente sportivo. Per quanto mi riguarda, ho sposato questo progetto sia per l’ambiente familiare ma anche per le forti ambizioni che sono certo ci permetteranno di ben figurare. Faremo di tutto per chiudere nella miglior posizione di classifica possibile, anche se siamo nuovi della categoria daremo battaglia“.

FIDUCIA IN LONGOBARDI
Precisazione sulla scelta di affidare la prima squadra a mister Longobardi, piuttosto che ad uno dei tanti tecnici “di categoria” liberi su piazza: “Tutto nasce da un rapporto di stima, noi non guardiamo al nome ma ai risultati ed al rapporto che il tecnico riesce ad instaurare con i suoi calciatori. Longobardi ci ha subito stupito per capacità e determinazione, che poi sono gli elementi che a noi interessano principalmente. Siamo una società nuova ed ogni nostra scelta è stata ponderata, dal mister ai vari membri dello staff tecnico“.

LARGO AI GIOVANI MA…
Chiosa finale sul mercato e sull’attività precampionato: “Dopo diverse settimane di allenamenti ci fermeremo in occasione del Ferragosto, poi riprenderemo con una serie di doppie sedute fino ai primi appuntamenti ufficiali. Mercato? Abbiamo chiuso di recente una trattativa per un portiere di categoria superiore, un elemento che ci serviva in un gruppo composto da tanti under di valore. Abbiamo deciso di puntare forte sulla qualità dei nostri giovani, ai quali abbiamo aggiunto alcuni elementi d’esperienza come D’Ascia e il capitano Sinigaglia che sono certo trascineranno il gruppo“.