QUARTO (NA). Al Giarrusso in campo la prima gara della fase a gironi della Coppa Italia Dilettanti riservata ai club d’Eccellenza, i padroni di casa della Nuova Napoli Nord ospitano il Marcianise. Sfida decisa da una rete lampo di Angelo Balzano. Tra le fila flegree esordio per il nuovo allenatore Felice Mollo.
VANTAGGIO MARCIANISE, SUPER PATACCA
Partita che inizia su buoni ritmi, nonostante il gran caldo, poi all’8′ il Marcianise passa in vantaggio: errore del portiere dei flegrei, palla raccolta da Cifani che serve prontamente Angelo Balzano, quest’ultimo da pochi passi non può sbagliare. Passano pochi minuti e i gialloverdi sfiorano il bis, stavolta Balzano si trasforma in uomo assist e con un bel cross mette De Filippo nelle condizioni di battere a rete, tiro al volo e grandissima risposta del numero uno della Nuova Napoli Nord, Patacca, che devia in calcio d’angolo. Sul tiro da fermo seguente deviazione di Falco, palla di poco oltre il palo. Prima opportunità per i padroni di casa griffata Tuccillo, su calcio piazzato quest’ultimo impegna il portiere del Marcianise. Al 33′ scappa via sulla destra De Filippo, palla per Balzano che si coordina e sfiora la traversa con un bel tiro. Ultimo sussulto del primo tempo per i flegrei, tentativo insidioso di Parisi, poi il fischio di metà frazione.
POCHE EMOZIONI, DUE OCCASIONI MARCIANISE
Prima parte della ripresa equilibrata, il caldo e i ritmi più bassi non permettono alle due squadre di creare particolari grattacapi alle rispettive difese. Al 66′ però i casertani, con un sussulto improvviso, sfiorano il raddoppio. Su azione d’angolo De Filippo trova la deviazione vincente, ma è decisivo Patacca che respinge. Girandola di cambi, partita che scivola via senza particolari problemi per gli ospiti, che amministrano il minimo vantaggio. All’87’ tentativo di Maietta, ottima conclusione disinnescata coi piedi dal numero uno dei flegrei. Dopo 5′ di recupero il direttore di gara fischia la fine, parte con una vittoria l’avventura in Coppa dei gialloverdi, contro la Nuova Napoli Nord decide il fantasista Balzano.