QUARTO (NA). Partita opaca per la Nuova Napoli Nord, gli uomini guidati da mister Enzo Longobardi nell’ultimo turno di campionato contro la Mariglianese non sono mai riusciti a rendersi veramente pericolosi, risultando alla fine sconfitti per quattro reti ad una.
LA SBLOCCA LAURETO, PRIMO TEMPO 0-2
Gran caldo allo stadio Giarrusso, film già visto per i padroni di casa, tanti errori individuali e poche azioni degne di nota nell’arco dei novanta minuti. Smaldone praticamente spettatore non pagante, e Mariglianese sicuramente più volitiva e determinata nel conquistare la prima vittoria fuori casa. Nella prima frazione di gioco la sblocca il solito Laureto, poi nei minuti seguenti è Annunziata ad evitare il peggio sui vari tentativi degli attaccanti ospiti. Allo scadere arriva il raddoppio della Mariglianese, a siglarlo è Insigne che non lascia scampo all’estremo difensore avversario.
ANCORA L&I, POKER MARIGLIANESE
Tra i padroni di casa da segnalare la prova di Guarino nel primo tempo, il classe ’00 ci prova con una bella discesa palla al piede, giocata che ripropone in più circostanze ma senza trovare un compagno ben piazzato nell’area di rigore avversaria. Nella ripresa la Mariglianese mette subito le cose in chiaro, al 48′ arriva infatti il tris griffato ancora una volta Laureto, doppietta per l’attaccante. Reazione d’orgoglio dei padroni di casa, Capuano al 62′ timbra il cartellino e regala fiducia ai suoi per qualche minuto. A metà ripresa infatti gli ospiti calano il poker, Insigne ribadisce in rete e cala il sipario sulla partita.
Nuova Napoli Nord-Mariglianese 1-4
Nuova Napoli Nord: Annunziata, Guarino, Pianese, Mangiapia, D’Isanto, Tornino, Sinigaglia, Martorelli, Gaveglia, Vallefuoco, Capuano. A disposizione: Vassallo Franco, De Rosa, Quaranta, Longo, Buonfino, Viola, Illiano, Esposito. Allenatore: Enzo Longobardi.
Mariglianese: Smaldone, Sena, Monda, Alfieri, Schioppa, Vitagliano, Castaldi, Visone, Laureto, Insigne, Altea. A disposizione: Cossentino D., Delli Carpini, Cossentino G. , Donnarumma, Mele, Paradiso, Marulli, Falco, Colucci: Allenatore: Alessandro Caruso.
Arbitro: Giovanni Castellano di Nichelino
Assistenti: Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata e Tommaso Martinelli di Castellammare di Stabia
Reti: 20’pt e 3’st Laureto, 45’pt e 23’st Insigne (M); 17’st Capuano (N).
Note: spettatori 120 circa, calcio d’angolo 3-5.
a cura di Graziella Tetta