FRATTAMAGGIORE (NA). Situazione tutta in divenire in casa Frattese, il sodalizio nerostellato militante nel girone A d’Eccellenza Campania attende buone come centinaia di altri club in giro per l’Italia in merito alla ripresa del proprio campionato di riferimento, nel frattempo si lavora per capire se e come modificare l’organico in vista della ripresa delle attività.
PRIME USCITE?
Nei giorni scorsi il Presidente Adamo Guarino, dopo l’acquisizione del titolo di Serie D della Puteolana 1902, ha rassicurato i tifosi nerostellati in merito agli obiettivi stagionali che restano di alto profilo (QUI L’ARTICOLO) e sul fatto che non sarebbe stata smantellata la rosa a disposizione di mister Ambrosino per rafforzare quella di mister Teore Grimaldi. Il calciomercato dicembrino però incombe e, come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri due big della Frattese potrebbero nei prossimi giorni sposare la causa granata (QUI L’ARTICOLO).
OCCHIO A DI PAOLA
Nel frattempo ci giungono novità anche in merito alla situazione di Antonio Di Paola, talentuoso esterno offensivo di proprietà della Frattese che avrebbe ormai deciso di lasciare la maglia nerostellata, troppi dubbi sulla ripresa dei campionati regionali e le sirene dall’Interregionale si fanno pressanti. L’ex Gladiator gode della stima di diversi club in Campania ma, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nei prossimi giorni è previsto un confronto con la Puteolana, quantomeno per evitare che il ragazzo vada a rafforzare una possibile rivale, ci risulta infatti che diversi club in Serie D dopo la notizia del possibile addio alla Frattese avrebbero cerchiato in rosso il nome di Di Paola nella loro personale lista di obiettivi di mercato.
OBIETTIVI IN ENTRATA MA AL MOMENTO…
Non solo calciatori in uscita ovviamente, seppur difficile la ripresa del campionato d’Eccellenza non dovrebbe essere in dubbio, qualora si dovesse ripartire a Gennaio con il prolungamento della finestra di mercato invernale (QUI L’ARTICOLO), è prevedibile una Frattese molto attiva anche in entrata. Tra i vari obiettivi nelle ultime settimane sono circolati i nomi di Dino Fava (Afragolese), Salvatore Bacio Terracino (Pomigliano), Rosario Di Girolamo (Giugliano) e Alessandro Varchetta (Aversa), nomi di primo piano ma sui quali ci risultano ben poche conferme. Il bomber dell’Afragolese resterà in rossoblù, così come al momento non ci risulta calda la pista che porta al difensore dell’Aversa. Diverso il discorso invece per l’esterno offensivo del Pomigliano, che sarebbe tra gli obiettivi primari dei nerostellati qualora dovessero partire sia Di Paola che Celiento, anche se parlare di trattativa oggi è decisamente prematuro. Infine per l’esperto difensore del Giugliano situazione in standby, la sua posizione è salda in maglia gialloblè ma alla riapertura del mercato, qualora dovessero giungere garanzie sulla ripresa del campionato d’Eccellenza, non è da escludere un tentativo della Frattese. Ad oggi dunque è evidente che la maggior parte delle voci sono soltanto chiacchierate o poco meno, in un momento decisamente delicato a livello sia imprenditoriale che sportivo appare quasi di cattivo gusto parlare di mercato, ma la realtà ci parla di una situazione che tra Eccellenza e Serie D presto potrebbe diventare esplosiva con tanti ragazzi in cerca di una collocazione e maggiori certezze.
Commenta questo post