PARETE (CE). Riparte il calcio a Parete, dopo anni d’assenza dalla scena dilettantistica. Grazie al titolo dell’Arzanese nella prossima stagione il club casertano parteciperà al campionato di Seconda Categoria con la denominazione Real Parete.
REAL PARETE PARLA ORABONA
La nostra redazione ha raggiunto il direttore generale del club, Francesco Orabona, per fare il punto sul nuovo corso ed analizzare le dinamiche che hanno portato a questa nuova avventura: “Cercavamo da un pò un titolo sportivo, a Parete stavamo programmando un ritorno in grande stile possibilmente in Eccellenza o Promozione. Purtroppo non si sono creati i presupposti e mancava un titolo libero per attuare il tutto”.
DA ARZANO A PARETE
Nuova avventura nella quale, oltre al titolo sportivo, c’è buona parte del gruppo ormai ex Arzanese: “Potevamo rilevare il titolo della Sessana, società per la quale ho collaborato nella scorsa stagione, però non si è creata l’opportunità. Arzanese? Appurata l’impossibilità di quest’ultima società di partecipare al prossimo campionato, dopo alcuni incontri con Pellino ci siamo stretti la mano per riportare il calcio a Parete visto che mancava da tanti anni”.
Orabona sul Real Parete, tra obiettivi e mercato: “Parteciperemo al campionato di Seconda Categoria, la rosa allestita è di buon livello e sarà puntellata con 3-4 innesti importanti per puntare minimo ai playoff. Mercato? Sono stati presi calciatori di categoria. Inoltre c’è il gruppo ex Arzanese che si è trasferito in blocco a Parete, saranno infine integrati 3-4 acquisti di valore”.

Infine dettagli sullo stadio e l’organigramma: “Giocheremo le nostre gare interne al “Don Antonio Basco” di Parete, sarà la nostra casa. Al momento nell’organigramma figurano come Presidente Salvatore Pellino, il vice è Giuseppe Pezone mentre la direzione generale è stata affidata a me“.