SCAMPIA (NA). Vince l’equilibrio allo stadio Landieri di Scampia, in campo Oratorio Don Guanella e San Giuseppe si annullano ed al fischio finale il tabellino recita zero a zero. Una gara alla quale gli ospiti arrivano incerottati, ben quattro titolari fuori causa (Iervolino Riccardo, Sposato Simone, Ciniglio Angelo e Liguori Michele ndr).
Primo tempo che vede un sostanziale equilibrio in campo, al 10′ ci prova Nappi per il San Giuseppe ma la sua conclusione non impensierisce il portiere. Al 25′ la replica dei padroni di casa con Esposito Salvatore che dai venticinque metri impegna Russo. Nella ripresa gli ospiti premono sull’acceleratore e sfiorano il vantaggio al 53′ con Sannino, poi pochi minuti più tardi è Urna ad impegnare il portiere avversario.
Al 60′ ghiotta occasione per il San Giuseppe, lancio di Urna per Menzione che in piena area calcia di potenza, palla respinta sulla linea di porta da un difensore avversario con un braccio. Il direttore di gara fischia il calcio di rigore e espelle il calciatore, dal dischetto però anzichè Urna si presenta a sorpresa Grenni che calcia sul portiere e vanifica una grande chance per i suoi.
All’80’ grande opportunità per il Don Guanella, Addeo trattiene in area Napolano e l’arbitro concede il calcio di rigore. Dagli undici metri capitan Peluso ipnotizzato da Russo poi sulla respinta piomba Esposito che centra in pieno la traversa. L’ultima occasione della gara è targata San Giuseppe ed arriva nei minuti finali, Iuliano da buona posizione manda sopra la traversa.
Oratorio Don Guanella Scampia – San Giuseppe 0-0
Oratorio Don Guanella Scampia: Monteleone, Braucci, Napoli, Feniello, Giova, Candida, Spina, Serrao, Napolano, Peluso, Esposito S. A disposizione: Testa, Giuditta, Esposito C., Aveta, Landieri, Cirillo, Puglisi, Cimmino, Ottaviano. Allenatore: Polizio.
San Giuseppe: Russo V., Menzione M., Rubino, Menzione L., Addeo, Silvestri, Nappi, Nebula, Grenni, Urna, Sannino. A disposizione: Di Prussia, Iuliano, Di Luccio, Molino, Casillo, Ambrosio, Florio, Rainone, Cianciulli. Allenatore: Cutolo.
Arbitro: Mascolo di Castellammare di Stabia.
Ammoniti: Braucci e Giova (ODG); Addeo, Iuliano, Casillo (SG)
Espulsi: Giova (ODG)
Note: rigore fallito da Grenni (SG) al 61′ e rigore fallito da Peluso (ODG) all’81’.