CASTELLO DI CISTERNA (NA). Importantissima vittoria esterna per la Virtus Baia, che all’RP Sport Center di Castello di Cisterna batte di misura l’Orfri Calcio 1-2. Un successo che consente agli uomini di mister Coppola di restare in scia alla capolista Blue Lion Visciano, distante appena tre punti, ad una settimana dallo scontro diretto del Chiovato.
GIRANDOLA DI EMOZIONI
Una vittoria più sofferta del previsto, soprattutto per quanto accaduto nei secondi 45 minuti. Dopo il vantaggio nel primo tempo di Pasquale Scotto di Clemente, bravo a finalizzare la sponda di Giovanni Di Costanzo su traversone di Silvestri dalla destra. Proprio Silvestri è costretto ad uscire ad inizio ripresa a causa di un serio infortunio al ginocchio destro. I padroni di casa agguantano il pari con Fele, in spaccata, anche se in sospetta posizione di fuorigioco. Pochi istanti dopo Giovanni Di Costanzo si invola verso la porta di Ranieri, ma viene atterrato in area da Perna: rosso e calcio di rigore per la Virtus. Dal dischetto il portiere dell’Orfri respinge la conclusione di Paco Di Costanzo, ma sulla respinta è il fratello Giovanni a ribadire in gol di testa.
Straordinaria prestazione di Gianni Di Costanzo, assist, rigore procurato e gol in poco più di un’ora di gioco. Al 24’st l’Orfri resta addirittura in nove per la doppia ammonizione rimediata da Giovanniello (la seconda per simulazione) ma la Virtus, con due uomini in più, ha il demerito di tenere aperta la partita. Palo di Scotto di Clemente, Danilo non impatta e Lucci trova l’opposizione di Ranieri. I granata non riescono a fare il terzo gol e l’Orfri, che non ha mai pareggiato in questo campionato, si illude di poter beffare gli avversari nel finale.
Vittoria sofferta per la Virtus Baia che domenica prossima ospiterà la capolista Visciano tra le mura amiche del Chiovato per sperare nel fatidico aggancio in testa alla classifica.
ORFRI-VIRTUS BAIA 1-2
ORFRI CALCIO (4-4-2): Ranieri; Nunziato, De Falco (30’st Errico), Perna, Borriello (34’st Di Prisco); Giovanniello, Napolitano (10’st Spartera), Romano (1’st Amoroso), Barile; Gallo, Fele (36’st Merano). A disposizione: Autiero, Zuddas, Rea, D’Abbundo. Allenatore: C. Negri.
VIRTUS BAIA (4-3-3): Caiano; Cocciardo, P. Di Costanzo, Guardascione, Schiano Lo Moriello; Race (49’st Ricci), Di Fusco, M. Testa; Silvestri (2’st Lucci), Scotto di Clemente (45’st Sim. Tufano), G. Di Costanzo (27’st Danilo). A disposizione: Filogamo, Sil. Tufano. Allenatore: S. Coppola.
ARBITRO: Pisani di Ercolano.
MARCATORI: 19’pt Scotto di Clemente (VB), 8’st Fele (O), 19’st G. Di Costanzo (VB).
AMMONITI: Borriello, De Falco (O).
NOTE: 50 spettatori circa. Espulso al 19’st Perna (O) per fallo da ultimo uomo. Espulso al 24′ st Giovanniello (O) per doppia ammonizione. Espulso al 40’st Romano (O) dalla panchina per proteste. Ammonito Sim. Tufano (VB) dalla panchina per proteste. Angoli: 7-3. Recupero: 1’pt, 5’st.