Mister Giampà, ai canali ufficiali della Paganese, commenta la vittoria di misura della sua squadra contro l’Aprilia, nel match terminato 1-0.
Questa è una vittoria da 6 punti, per quanto visto in campo. L’Aprilia non ha fatto giocare, ha lottato palla su palla
“Io l’ho detto anche mercoledì che questa sarebbe stata la partita più difficile da qua alla fine. Hanno giocato con un 352 nuovo, noi l’ultima col 352 l’abbiamo giocata contro la Vis Artena. L’Aprilia ha concesso poco, ma anche la Paganese ha concesso poco. Non ricordo parate di Moro. Abbiamo sbagliato stesso l’ultimo passaggio. Adesso mancano 8 finali, questi punti contano tanto, la squadra si è adattata immediatamente all’Aprilia. Dovevamo chiudere prima la partita.”
Questo cambio di modulo ha sorpreso. Le mezzali avversarie hanno preso altissimo i nostri mediani. Cosa è mancato, dov’è stato l’errore d’approccio?
“Quando succede questo, se la mezzala va sul nostro mediano, il centrocampista si libera e deve venire e prendere palla. Non posso attaccare la squadra, perchè anche io son stato calciatore e so quanto è difficile giocare contro un 352 o addirittura cambiare modulo all’improvviso. Ricordiamo che ci sono anche molti Under, che si adattano meno velocemente dei più esperti. A Palma abbiamo giocato meglio e abbiamo perso. Prendiamo i 3 punti e giochiamoci queste 8 finali.”