Paganese e Juve Stabia si sono sfidate nel derby del “Torre”, per la quarta giornata del campionato di Serie C Girone C. Ruolino opposto per le due formazioni, con i termali a punteggio pieno con due vittorie su due, mentre sono ancora fermi a zero punti gli azzurro-stellati.
I padroni di casa allenati da Fusco si schierano con il 3-5-2, modulo diverso rispetto alle prime due negative apparizioni del suo team; solito 4-3-3 per Fabio Caserta, con una delle mezzeali pronte all’occorrenza a fungere da trequartista.
Parte con grinta la Paganese che prova nei primi minuti a riversarsi nella metà campo stabiese, senza però creare reali pericoli dalle parti di Branduani. La Juve Stabia cresce col passare dei minuti e riesce pian piano ad affacciarsi con maggiore continuità in zona calda. Il vantaggio termale arriva al 42′, quando Carlini è autore di uno splendido dribbling sulla fascia destra, dopo il quale si incunea in area e scarica al centro per Troest, il suo tiro è ribattuto e la Paganese disimpegna male tra i piedi di Mezavilla, che controlla e scarica in rete per l’1-0.
Contraccolpo letale per gli azzurro-stellati, con la Juve stabia che dopo appena un minuto raddoppia con una splendida azione; Elia, entrato al posto dell’infortunato Di Roberto, serve bene Paponi che al volo d’esterno piazza l’assist per l’inserimento di Canotto, bravissimo a controllare in corsa e a portarsi davanti al portiere, dove non sbaglia il colpo del 2-0.
Nella ripresa la Juve Stabia è brava a gestire il doppio vantaggio senza apprensioni. La Paganese fa registrare la sua migliore occasione all’11’, con Tazza che scarica in area dopo una bella percussione sulla destra, al centro il pallone arriva a Cesaretti che manda la sfera alta da buona posizione.
Al 21′ splendido lancio di Mezavilla sulla destra verso Canotto, che sorprende la difesa azzurro-stellata e vede l’accorrente Carlini, ma il passaggio dell’esterno gialloblu è leggermente lungo e viene bloccato dall’estremo difensore. Le vespe chiudono i conti al 25′, con Carlini bravissimo a triangolare con Canotto e con quest’ultimo che firma la propria doppietta, per il 3-0 termale. Al 48′ gol della bandiera per la Paganese con la bellissima conclusione dalla lunga distanza da parte di Parigi.
Splendido il percorso del team di Castellammare di Stabia, che conquista la sua terza vittoria consecutiva su altrettanti incontri, con all’attivo 10 reti segnate ed una sola subita. Paganese che non riesce a rialzarsi, e resta ferma al palo a quota zero punti.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA 4° GIORNATA
Notizie Juve Stabia
RESTA SEMPRE AGGIORNATO SULLE VESPE E SEGUILE SULLA NOSTRA PAGINA DEDICATA: NOTIZIE JUVE STABIA