PAGANI (SA). Allo stadio “M. Torre” in campo la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C girone C, i padroni di casa della Paganese ospitano la Turris in uno scontro salvezza fondamentale per il cammino di entrambe. I corallini vogliono interrompere la striscia negativa che li ha fatti scivolare sempre più in basso in classifica, gli azzurrostellati invece sono chiamati a dare continuità alle ultime prestazioni per agganciare il treno salvezza.
LE FORMAZIONI
PAGANESE: Baiocco, Cicagna, Sbampato, Schiavino, Carotenuto, Onescu, Gaeta, Zanini, Squillace, Diop, Raffini. Allenatore: Di Napoli.
TURRIS: Abagnale, Lame, Di Nunzio, Lorenzini, Da Dalt, Franco, Carannante, Loreto, Giannone, Ventola, Persano. Allenatore: Fabiano.
PAGANESE AVANTI, FLEBILE REAZIONE TURRIS
Primi minuti caratterizzati dal possesso palla prolungato degli azzurrostellati, faticano tremendamente i corallini a ripartire e al 10′ rischiano di finire sotto su calcio piazzato, la traversa nega la gioia del gol a Zanini. Si affida a lanci lunghi la formazione ospite, a corto di idee e sempre più rintanata nella propria metà campo. Il predominio territoriale della Paganese si concretizza al 35′ quando su calcio piazzato di Squillace arriva il colpo di testa di Diop che batte Abagnale e sblocca il derby. Reazione dei corallini affidata a Persano e Da Dalt, il primo conclude male da buona posizione sugli sviluppi di un calcio d’angolo e il secondo dopo essersi incuneato in area trova Baiocco sulla sua strada.
AZZURROSTELLATI CHIUDONO I CONTI, FABIANO AI SALUTI
Ripresa che si apre con un tentativo di Persano che non impensierisce il portiere azzurrostellato. Manovra lenta degli uomini di Fabiano, fase della gara avara di emozioni con i padroni di casa che controllano il vantaggio senza alcun problema. Mister Di Napoli fiuta il momento favorevole e mette dentro anche Guadagni, che ripaga la fiducia pochi minuti più tardi con una punizione da fuori area che batte un colpevole Abagnale. Girandola di cambi, ma il copione della partita resta immutato e col passare dei minuti i corallini appaiono quasi rassegnati in campo. All’80’ incredibile palla gol sprecata dai padroni di casa, errore di Raffini che in posizione irregolare sporca un tiro di Squillace comunque destinato in rete. L’ultimo sussulto è il secondo giallo rifilato a Di Nunzio che lascia la Turris in dieci. Al fischio finale ennesimo ko per i corallini, e probabilmente nelle prossime ore arriverà il benservito a mister Fabiano per evitare di scivolare ulteriormente in classifica. Secondo quanto riferito da Tuttoturris c’è l’ex Rieti Bruno Caneo in pole per la successione.
Commenta questo post