PALERMO. Rialzano la testa i rosanero di mister Pergolizzi, oggi pomeriggio il Palermo Calcio ha sfidato al Renzo Barbera il temibile ACR Messina. I peloritani attraversavano un buon momento e stavano scalando posizioni, i rosanero invece volevano ritrovare i tre punti dopo un periodo poco felice. Alla fine decide una rete nella ripresa di Felici.
MEGLIO I ROSANERO, OCCASIONI ED EPISODI DUBBI
Subito pericolosi i padroni di casa, al 3′ ci prova Vaccaro con un sinistro dal limite ma Avella respinge in futto. Il pressing offensivo dei rosanero è costante, ma le occasioni da gol latitano. Bisogna attendere il 20′ per trovare un’altra azione pericolosa, ancora targata Palermo. Lancio di Martin, uscita avventurosa del portiere dei peloritani ma Felici non ne approfitta. Al 22′ ci prova Santana, destro che non impensierisce il portiere. Replica del Messina con un colpo di testa di Crucitti senza pretese. Finale di frazione tutto dei rosanero, che sfiorano due volte il vantaggio. Al 33′ tocco di Felici ad anticipare il portiere, la palla finisce a Santana che colpisce a botta sicura, miracoloso Ungaro in scivolata ma i locali protestano per un tocco di braccio. Ultima opportunità per Kraja, tiro potente da fuori che si stampa sulla traversa, poi la prima frazione si conclude con una altro episodio dubbio. Il Palermo chiede un rigore per atterramento di Felici, l’arbitro ancora una volta fa proseguire.
LA SBLOCCA FELICI
Nella ripresa subito rosanero pericolosi, tentativi di Martinelli e Vaccaro ma la difesa peloritana si salva come può. Il Palermo sembra infrangersi contro un muro, diversi tentativi non andati a buon fine per i padroni di casa. Avella al 62′ si oppone alla grande ad un sinistro di Santana ma poi è costretto a capitolare due giri di lancette più tardi su un destro a giro di Felici. Reazione immediata dell’ACR che non porta ad occasioni degne di nota, girandola di cambi che spezzetta il gioco e favorisce la gestione del risultato da parte del Palermo. Nel finale i rosanero controllano senza particolari problemi e portano a casa tre punti importanti che tengono a debita distanza il Savoia, secondo e vittorioso contro il Giugliano.
Commenta questo post