PALERMO. Situazione a dir poco incandescente nelle ultime 48 ore in quel di Palermo, l’arrivo del City Group sembrava il preludio ad un’era di soddisfazioni e colpi di mercato ma al momento così non è stato. Dimissioni irrevocabili da parte del tecnico Silvio Baldini e del diesse Renzo Castagnini, seguite da quelle dell’intero staff tecnico, con la squadra che è stata affidata al momento al duo Di Benedetto-Rinaudo. In attesa delle prime indicazioni dal campo una bella gatta da pelare per la nuova proprietà dei siciliani.
ULTIME DI MERCATO
Dal mercato gli ultimi movimenti tra entrate e uscite hanno portato in rosanero diversi talenti interessanti, da Salvatore Elia a Marco Sala passando per Matteo Stoppa (tutti e tre acquisiti in prestito con opzione di riscatto a favore del Palermo e contro-opzione a favore di Atalanta, Sassuolo e Sampdoria). Hanno salutato i siciliani Jacopo Dall’Oglio (trasferitosi all’Avellino) e Maxime Giron (trasferitosi al Crotone). Tra i profili in entrata anche il difensore Ionuț Nedelcearu proveniente dal Crotone. Oggi tra l’altro sono intervenuti in conferenza i due dimissionari, Baldini e Castagnini, col tecnico che ha chiarito che dietro il passo indietro non c’è solo il mercato ma tutta una serie di decisioni prese dalla società che hanno generato malcontento tra staff e calciatori spingendolo all’addio.
FULMINE A CIEL SERENO
“Il Palermo F.C. comunica di aver accettato questa sera, a malincuore, le inaspettate dimissioni del Direttore Sportivo Renzo Castagnini e dell’Allenatore Silvio Baldini. Il Club desidera ringraziare Castagnini e Baldini per il lavoro svolto e augurare loro ogni bene per il futuro. Il Club è già al lavoro per implementare una nuova struttura tecnica che possa prepararsi all’inizio del campionato di Serie B. Un ulteriore annuncio arriverà nei prossimi giorni”.
NUOVO STAFF
Il Palermo FC comunica di aver affidato ad interim la guida tecnica della prima squadra a Stefano Di Benedetto, già allenatore della Primavera rosanero, e la direzione sportiva a Leandro Rinaudo, già responsabile tecnico del settore giovanile del Club. Contestualmente il Palermo comunica di aver ricevuto le dimissioni del collaboratore della prima squadra Mattia Baldini, ed aver sollevato dall’incarico il vice-allenatore Mauro Nardini ed il collaboratore della prima squadra Stefano Pardini, a cui vanno i migliori auguri per il prosieguo della carriera.