Parte la Coppa Italia Eccellenza. Ad una settimana dall’inizio del campionato di Eccellenza, Palmese e Polisportiva Lioni scendono in campo al Comunale di Palma Campania nel primo turno della Coppa Italia Eccellenza, dove rossoneri e rossoblu sono inseriti nel girone con il Castel San Giorgio. Un test probante in vista dell’esordio in campionato del prossimo weekend, dove la Palmese inizierà sul campo della Vis Ariano Accadia, mentre la Polisportiva Lioni ospiterà l’Audax Cervinara allo “Iorlano”.
Il primo tempo è di marca rossonera, con la Palmese che si porta in vantaggio al 20′. A siglare la rete è il nuovo acquisto Emanuele Ciccone, con il classe ’94 che sigla il primo gol ufficiale della squadra di Sanchez. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa trovano dopo due minuti il doppio vantaggio. Questa volta è Gianmarco Mascolo a siglare il 2-0, con l’ex Costa d’Amalfi che fa gioire il Comunale. La Polisportiva Lioni avrebbe l’occasione per accorciare le distanze, ma è super Cibelli ad opporsi al calcio di rigore di D’Acierno al 40′.
Ad inizio ripresa è la Palmese a chiudere parzialmente i giochi: questa volta sono infatti i padroni di casa ad usufruire di un calcio di rigore al 48′ realizzato da Silvio D’Andrea. Il gol taglia le gambe alla Polisportiva Lioni, con la Palmese che può così gestire il risultato sino al 90′, guadagnando così i primi tre punti del Girone M.