Il Portici, reduce da due vittorie consecutive (ultima delle quali al “San Ciro” con l’Igea Virtus per 2-1, ndr), per la 6° giornata del Girone I di Serie D fa visita alla Palmese, formazione che arriva invece da due pareggi.
La prima occasione è per i calabresi e arriva al 9′, con Lavilla che lascia partire un buon tiro da posizione defilata, trovando la pronta risposta di Marone. Il Portici risponde al 16′, con Sall che salta più in alto di tutti su calcio d’angolo e sfiora di poco lo specchio. Giunti al 28′ il bomber azzurro Sorrentino va vicino al gol direttamente su punizione, mentre al 40′ è la Palmese a rendersi pericolosa su calcio da fermo con Brunetti.
Prima del riposo, c’è spazio per altre due opportunità, una a testa per le due compagini. La prima capita sui piedi di Ouattara al 42′ per la Palmese, che esegue un bel tiro dalla lunga distanza, con l’estremo difensore azzurro che disinnesca, mentre un minuto dopo, sugli sviluppi di un cross di Sorrentino, un difensore calabrese svirgola verso la sua porta ma il portiere salva in extremis sulla linea.
Nella ripresa, il Portici sfiora il vantaggio al 13′, con Carrafiello raccoglie la sfera dopo un disimpegno corto della difesa nero-verde e lascia partire una soluzione a metà tra il tiro e il cross che colpisce il palo. Al 32′ la Palmese resta in dieci uomini per l’espulsione di Cinquegrana, che rimedia il secondo giallo della sua gara. Al 39′ ci prova ancora il Portici con Vaccaro dalla distanza, ma la conclusione viene deviata in angolo.
L’incontro termina 0-0, con gli azzurri che proseguono il loro filotto di risultati positivi. Per la Palmese arriva invece il terzo pareggio di fila.