CASTROVILLARI (CS). Dopo la bella vittoria contro la Cittanovese, per il Castrovillari Calcio nell’ultimo turno di campionato è arrivata un’amara sconfitta contro la capolista Bari. Un bel primo tempo, poi nei minuti finali della ripresa le reti di Liguori e Iadaresta hanno stroncato le speranze dei calabresi.
Nel prossimo fine settimana sfida interna contro la Turris, seconda in classifica nel girone I di Serie D, in vista di tale appuntamento la nostra redazione ha raggiunto il giovane attaccante Luca Pandolfi: “Ultimamente non ci gira benissimo, siamo piuttosto sfortunati negli episodi anche se abbiamo ottenuto successi importanti contro Troina e Cittanovese, due ottime squadre“.

GRUPPO GIOVANE
In generale il girone di ritorno sta riservando poche gioie al Castrovillari: “Nella seconda parte di stagione effettivamente abbiamo raccolto meno in termini di risultati, ma non bisogna dimenticare i cambiamenti effettuati a Dicembre. Questo gruppo era stato costruito per disputare i playoff, poi c’è stato un piccolo ridimensionamento e l’età media si è abbassata. Nonostante ciò però credo che il gruppo sia sempre rimasto unito, è la nostra e ci aiuterà in questo finale di stagione“.

SALVEZZA E POI…
Salvezza ad un passo, ma l’obiettivo d’inizio stagione non è poi così lontano: “Siamo lì e ce la giocheremo, sappiamo che possiamo ancora raggiungere i playoff ma dobbiamo fare un passo alla volta. Nelle ultime partite abbiamo sfidato tutte le squadre più forti del girone, questo sicuramente non ci ha aiutato. Bari? Prendere quel gol nel finale un pò ci ha scosso, abbiamo fornito una bella prestazione ma non è bastato“.
OSTACOLO CORALLINO
Sulla sfida con la Turris: “Servirà tanta personalità, rispettiamo tutti gli avversari ma il nostro approccio resta sempre lo stesso. Il Castrovillari gioca sempre a viso aperto, non abbiamo timori reverenziali perchè ci riteniamo una buona squadra, la sconfitta può starci ma la prestazione non deve mai mancare“.

DUTTILE ATTACCANTE MA…
Rendimento importante finora, otto reti in venticinque partite e tanta qualità al servizio della squadra: “Finora sono stato impiegato in tutti i ruoli dell’attacco, sono in fiducia ed anche i compagni mi sostengono. In casi d’emergenza posso fare tranquillamente la prima punta, il trequartista o l’esterno d’attacco, ma il ruolo che mi calza a pennello è la seconda punta. Mi piace molto arretrare per ricevere il pallone, giocarla tra i piedi, ma in generale cerco di mettermi a completa disposizione del mister e dei compagni“.

L’ABBRACCIO DEI TIFOSI
Chiosa finale sull’esperienza a Castrovillari: “Parliamo di una piazza importantissima che ha fatto la Serie C per tanti anni, sto bene e sento la fiducia di tutti. I tifosi mi rispettano e dimostrano sempre il loro affetto, in questo momento penso soltanto a renderli orgogliosi e voglio regalargli altre gioie“.