BITONTO (BA). Si avvicina a grandi passi il debutto in Coppa Italia Serie D dell’ambizioso Bitonto del Presidente Rossiello, i neroverdi sfideranno in un derby pugliese di grande fascino la Fidelis Andria.
NUOVO CORSO NEROVERDE
In vista di tale appuntamento la nostra redazione ha incontrato l’esperto difensore Paolo Lomasto, uno dei tanti colpi messi a segno dalla compagine barese in questa sessione di mercato, reduce da esperienze con Castrovillari e Nocerina: “Noi tra le favorite? Viviamo con serenità questa situazione, siamo consapevoli dei nostri mezzi e del fatto che parteciperemo ad un campionato altamente competitivo. – precisa il classe ’90 – Il girone H è tra i più complicati, sappiamo che nessuno ci regalerà nulla, credo inoltre che sia un aspetto positivo la presenza di almeno altre 3-4 squadre che puntano alla vittoria finale”.

TRA LE FAVORITE MA…
Sulle rivali in campionato: “Secondo me, almeno sulla carta, le più forti sono Taranto e Casarano. – precisa Lomasto – Ovviamente parlo soprattutto a livello numerico, hanno un organico competitivo sia nell’undici titolare che in panchina. Subito dietro ci sono almeno altre tre squadre, poi però non bisogna dimenticare quanto accaduto l’anno scorso col Picerno, solitamente chi vince lo fa per una serie di incastri giusti tra armonia del gruppo, con i tifosi e società che opera in maniera equilibrata. I momenti negativi possono capitare a tutti ma è proprio lì che bisogna dimostrare compattezza ed equilibrio, senza farsi trasportare dalle situazioni“.

VERSO LA FIDELIS
Primo appuntamento ufficiale in Coppa Italia, trasferta contro un’altra grande squadra, la Fidelis Andria: “Abbiamo una società importante alle spalle, una città e una tifoseria che ci seguono senza eccessive pressioni, questi sono aspetti fondamentali da considerare. – ammette Lomasto – Andria? Sono una squadra molto forte, si sono rinforzati anche loro questa estate e mi aspetto una sfida combattuta. Non sarà facile partire forte per entrambe, condizione ed equilibri sono in fase di rodaggio ma confido in una cornice di pubblico speciale, credo ci sarà da divertirsi in campo e fuori”.

CONDIZIONE IN CRESCITA
Chiosa finale sullo stato di forma personale e del gruppo: “Abbiamo disputato 4-5 amichevoli, tutte vinte, anche con avversari di categoria inferiore si è intravista la qualità di questa rosa. Abbiamo calciatori importanti che possono risolvere la partita con una giocata, stiamo crescendo a livello di condizione fisica. Personalmente mi sento bene, l’anno scorso ho fatto tutto il campionato senza problemi fisici e sono carico per la nuova avventura“.