CASTEL VOLTURNO (CE). Esordio positivo per il Castel Volturno di mister Perna, che nella sfida contro il San Francesco Soccer ha ottenuto una vittoria travolgente con cinque gol di scarto. In un’atmosfera surreale i ragazzi di mister Perna hanno comunque offerto una prestazione che fa ben sperare per il prosieguo della stagione, come sottolineato dallo stesso mister dei casertani.
L’ANALISI DEL MISTER
“Giocare a porte chiuse non è mai bello, inoltre c’è sempre una sensazione d’attesa che attanaglia un pò tutti, come se da un momento all’altro dovessero arrivare novità e mutamenti che ci porteranno a rivedere le nostre certezze. In ogni gara d’ora in avanti giocheremo contro due avversari: la squadra di turno e questo virus che gioco forza si porta dietro tante avversità. – ha ammesso Perna – Durante la preparazione ho cercato di rasserenare i ragazzi, abbiamo lavorato sulla mia idea di calcio e si è creato un gruppo forte che non molla mai. San Francesco Soccer? La loro bravura è stata offuscata dalla nostra prestazione caparbia e volenterosa. Abbiamo imposto un buon ritmo alla gara, anche se a risultato acquisito siamo calati troppo e di questo parlerò coi ragazzi. Dedica? Sicuramente alla società, che non ci fa mancare mai nulla, e a tutte quelle persone che lavorano incessantemente fuori dal rettangolo verde”.

DOPPIO COLPO IN ATTACCO
Nel frattempo dal mercato arrivano altri due importantissimi acquisti, calciatori di categoria superiore che innalzano il livello generale dell’organico a disposizione di mister Perna. Doppio colpo in attacco dunque per il Castel Volturno, che si assicura Salvatore Damiano e Massimo Papa.
Damiano è un classe ’93 cresciuto nelle giovanili dell’Aversa, ai tempi della C2, poi diverse esperienze tra Serie D ed Eccellenza fino alla stagione 2018/19. Nel massimo campionato dilettantistico nazionale ha indossato le maglie di Frattese e Nola, mentre in quello regionale ha difeso i colori di Frattese, Miglianico, Giugliano e Real Forio. Nelle ultime stagioni gol anche in Promozione e Prima Categoria tra le fila di Torrese, Libertas Casalnuovo e Royal Acerrana. Nelle ultime settimane il calciatore è stato attenzionato da diversi club importanti in Prima Categoria, ma non mancavano però le opportunità con diverse realtà tra Eccellenza e Promozione che lo seguivano con attenzione per completare il proprio parco attaccanti. Damiano, dopo la doppia esperienza positiva tra Acerra e Casalnuovo, per trascorsi e rendimento palesato nell’ultimo campionato ha sposato dunque il Castel Volturno.
Papa invece è un classe ’94 reduce da un’esperienza tra le fila della Real Agro Aversa, compagine di Serie D. In Promozione con la maglia del Cellole ha realizzato 15 reti e, nella stagione 2018/19, proprio con la maglia biancazzurra del Castel Volturno disputò un campionato straordinario concluso con un bottino di 2 reti in 27 partite disputate.
Commenta questo post