CHIAIANO (NA). Campionato di Seconda Categoria Campania girone A concluso al terzo posto assoluto a soli due punti dalla seconda in classifica, e prossima avversaria nella finale playoff.
La Paratina Chiaiano dopo aver concluso la stagione regolare con sette vittorie di fila e battuto nettamente l’Aragonese nel primo turno della fase post campionato, domenica sfiderà in trasferta la Stella Rossa 2006.
L’ANALISI DEL TECNICO
In vista di tale appuntamento la nostra redazione ha incontrato il tecnico Carlo Pinzolo, col quale abbiamo analizzato il percorso fatto finora e la prossima importante sfida playoff: “E’ stata una bella marcia, un percorso importante al quale manca la classica ciliegina sulla torta. – ha esordito l’allenatore – Metteremo in campo tutte le nostre forze ed il cuore per arrivare all’obiettivo, poi chiaro che in gara secca può succedere di tutto“.

PRECEDENTE FUNESTO, SQUADRA IN CRESCITA
In campionato netta sconfitta in trasferta contro la Stella Rossa 2006, tra le mura amiche invece pari con gol. Ai playoff spesso le differenze si azzerano e gli avversari è da un pò che non disputano gare agonisticamente valide: “Sappiamo bene di affrontare un’ottima squadra, loro in casa non hanno mai perso conquistando dodici vittorie ed un pareggio. – sottolinea Pinzolo – Sconfitta d’inizio stagione? Non eravamo ancora quelli di oggi, abbiamo iniziato un pò in ritardo per mancanza di giocatori chiave. Ovviamente chi vince ha sempre ragione e credo che loro abbiano meritato la vittoria contro di noi all’andata, li rispetto e non sarà una gara facile“.

CALCIO OFFENSIVO
Nel corso della stagione la Stella Rossa 2006 ha mantenuto un trend interno impressionante: “Abbiamo chiuso la stagione col miglior attacco, proprio davanti ai nostri prossimi avversari. Siamo consapevoli delle nostre qualità e sicuramente li affronteremo a viso aperto. Dovremo concedere pochissimo perchè alla prima disattenzione rischiamo di pagare dazio. – conclude Pinzolo – Gol? Parliamo di due squadre prolifiche, in ogni caso ho detto ai miei ragazzi di stare calmi perchè la partita si può vincere anche nel finale e non servono tanti gol“.