Il suo Napoli è tornato alla vittoria, dopo l’amara eliminazione in Champions League, battendo il Cagliari grazie ad una perla di Milik su calcio piazzato. Carlo Ancelotti ai microfoni di Tiki Taka ha snocciolato i temi caldi del momento in casa azzurra: “Juventus imbattibile? Ho visto il derby ed il Torino ha fatto una buona gara, ha messo energia e determinazione poi un episodio ha determinato il risultato. Noi dobbiamo pensare a migliorarci senza guardare gli altri cosa fanno, solo così possiamo superare i nostri limiti”.
Su Cristiano Ronaldo: “Parliamo di un calciatore determinante, credo che rispetto ai tempi in cui lo allenavo a Madrid sia cambiato poco o nulla. E’ sempre un grandissimo calciatore che scende in campo ogni volta con grande determinazione e voglia di vincere”.
Nell’occhio del ciclone ancora una volta la VAR, a lamentarsi stavolta Torino e Genoa: “E’ uno strumento che serve al calcio, va migliorato non demonizzato. Credo che siamo sulla strada giusta ma è chiaro che come tutte le novità ha bisogno di tempo per essere assimilata e funzionare al meglio“.
Napoli gli è subito entrata nel cuore e non fa nulla per nasconderlo: “Ho trovato dei paesaggi unici, c’è un bel clima ed i napoletani sanno vivere bene nonostante le difficoltà ed i problemi. C’è grande passione e la gente non si prende mai troppo sul serio, per questo riescono a cavarsela con grande positività. Cori? Bisogna educare i tifosi negli stadi, dobbiamo migliorare da questo punto di vista anche se si stanno facendo passi in avanti a partire dalla sensibilizzazione degli arbitri su questo tema”.
Il mercato invernale non preoccupa più di tanto Ancelotti, che però precisa: “Dobbiamo lasciare tranquillo Milik, è un calciatore giovane che viene da due anni difficili a causa di infortuni. Sta ritrovando continuità e speriamo possa continuare su questa strada. Voci su Cavani? Per me se ne parla anche troppo, capisco che è apprezzato qui a Napoli ma abbiamo tanti attaccanti forti che sanno far gol in ogni modo“.
Commenta questo post