CITTANOVA (RC). Grande amarezza per il Savoia oggi pomeriggio, i bianchi dopo un gran primo tempo hanno trovato il vantaggio ad inizio ripresa con Cerone, nonostante l’inferiorità numerica per il rosso a Guastamacchia. Nel finale secondo rosso per i bianchi e vittoria in rimonta per una Cittanovese che fin lì aveva creato ben poco.
SAVOIA IN CONTROLLO POI…
Nel post gara mister Carmine Parlato con grande pacatezza, e in maniera oggettiva, ha snocciolato tutti i temi della gara: “L’approccio alla gara è stato buono, i ragazzi hanno subito preso il controllo della situazione, replicando ad alcune condizioni di campo avverse, contro un avversario che si chiudeva bene abbiamo creato abbastanza. – precisa il tecnico – Dopo tanti anni di calcio credo ci sia sempre da imparare, oggi è evidente che alcune dinamiche di campo hanno condizionato pesantemente il risultato finale. La squadra anche in dieci comandava la partita, poi sono subentrate alcune situazioni delle quali non mi va assolutamente di parlare, non devono essere un alibi e dobbiamo fare tesoro di quanto accaduto”.
BOCCONE AMARO
Chiaro il riferimento del tecnico dei bianchi ai vari episodi arbitrali sfavorevoli: “Dobbiamo cercare di stare tutti più attenti, noi cerchiamo di sbagliare il meno possibili, ma talvolta in questa categoria gli errori sono troppi. Purtroppo non abbiamo molta scelta, bisogna adeguarsi al sistema, dobbiamo buttare giù questo boccone amaro ma i ragazzi hanno cercato di vincerla fino alla fine, poi alcune situazioni hanno spostato gli equilibri in favore dei nostri avversari”.
MAGGIORE ATTENZIONE DEGLI ARBITRI
Savoia nervoso dopo alcuni provvedimenti arbitrali, il tecnico rincara la dose: “Solo chi ha giocato a calcio e si è trovato nelle condizioni in cui ci siamo trovati noi oggi può capire, credo che bisogna provare sulla propria pelle certe cose per poter giudicare. Sono d’accordo sul fatto che dobbiamo restare più sereni e adeguarci al sistema, è come andare in bici, se non cadi non impari mai. Oggi colgo l’occasione per fare i complimenti alla squadra, allo stesso tempo c’è rammarico perchè in una categoria così importante tutti dovrebbero prestare più attenzione quando prendono certe decisioni, perchè poi possono capovolgere i risultati in campo”.