Vigilia della sfida di Coppa Italia Serie D per il Savoia, che domani affronterà al “Giraud” la Gelbison. Il tecnico biancoscudato, Carmine Parlato, ha parlato dell’incontro ma non solo, facendo il punto sulle ultime settimane di lavoro.
Queste le sue parole in conferenza stampa, riportate dai canali ufficiali del club di Torre Annunziata: “Giunta è un ottimo calciatore, già lo conoscevo e ci aiuterà; ringrazio la società per il suo arrivo e per l’intera composizione dell’organico. Ora siamo davvero al completo. Ho cercato di valutare più i giovani in queste settimane, perché gli Under in D fanno la differenza”.
E aggiunge: “In questa preparazione ho visto un gruppo voglioso di sacrificarsi e applicarsi, ma è normale ci voglia il dovuto tempo per assimilare il tutto, lasciando sempre libertà di inventiva per i nostri calciatori offensivi. Adatteremo l’aspetto tattico alle qualità dei nostri calciatori. Abbondanza? Gestirò la squadra come un padre di famiglia che deve fare in modo di accontentare i figli, ma al primo posto viene sempre il bene della famiglia”.
Chiude con un commento sulla sfida di Coppa: “Domani con la Gelbison mi piacerebbe vedere il giusto atteggiamento, chiaramente anche l’applicazione di qualche principio sul quale abbiamo lavorato, ma la cosa principale è ovviamente superare il turno. Rispettiamo il nostro avversario ma faremo di tutto per andare avanti, e lo faremo schierando il migliore undici, cosa che accadrà per ogni sfida ufficiale. Ai tifosi ho poco da dire, dovremo essere noi ad accendergli l’entusiasmo”.