PARMA. Una Juventus cinica e spietata ha la meglio su un Parma volitivo allo stadio Tardini, decidono Mandzukic e Matuidi, nel mezzo la rete del pareggio di Gervinho. Pronti via e subito i bianconeri in vantaggio, al 2′ cross di Cuadrado e Mandzukic di testa trova l’opposizione di Iacoponi ma sul rimpallo il croato è il più lesto di tutti a ribadire in rete.
Sembra il preludio ad una goleada ed invece i padroni di casa conquistano metri di campo e sfiorano il pari in almeno tre occasioni: prima Cuadrado salva su Di Gaudio, poi sale in cattedra Stulac che prima centra la traversa e poi impegna Szczesny dalla distanza. Al 33′ si materializza il pareggio, cross di Gobbi sul quale Inglese di testa devia quel tanto che basta per mandare fuori giri il portiere e servire a Gervinho il più comodo degli assist. Nel finale della prima frazione un contropiede sprecato da Rigoni e Gervinho, poi Bernardeschi tenta di sorprendere Sepe che risponde presente.
Ad inizio ripresa è subito Juve, ci provano Ronaldo e Khedira ma senza fortuna, poi Allegri si affida alla velocità di Douglas Costa per scardinare la retroguardia del Parma. Al 68′ si materializza il nuovo vantaggio dei bianconeri: fuga di Alex Sandro e tacco smarcante di Mandzukic che libera Matuidi al tiro, sinistro sotto la traversa e Sepe battuto. L’ingresso di Douglas regala imprevedibilità e guizzi all’attacco bianconero, Ronaldo ha provato più volte la via del gol ma la difesa del Parma ha chiuso ogni varco.
Al 70′ grande giocata di Douglas ma la sua conclusione centra in pieno il palo a Sepe battuto, poi nel finale qualche brivido per la Juve con uno Szczesny incerto in uscita ma la gara scivola via senza ulteriori sussulti. I bianconeri battono dunque un volitivo Parma e proseguono la marcia in vetta a punteggio pieno.
QUI I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA
Commenta questo post