Nuovo cambio in panchina per il Potenza che, dopo l’esonero di Fabio Gallo ad ottobre (Che ha poi risolto a dicembre il contratto che lo legava al club), ha sollevato dall’incarico anche Bruno Trocini.
Trocini, che paga la sconfitta nello scontro diretto con il Monterosi, lascia il Potenza all’ultimo posto del Girone C di Serie C, a 15 punti al pari della Vibonese, con un bilancio di 2 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte in 10 gare di campionato, con una media di 0.80 punti a partita.
Il Potenza rispolvera Pasquale Arleo
Al suo posto, torna in panchina il potentino Pasquale Arleo, fino a oggi direttore del settore giovanile del Potenza, ma già allenatore rossoblù tra il 2007 e il 2009 in tre esperienze, in altrettante stagioni, non continuative tra di loro. La sua ultima esperienza in panchina risale alla parentesi con il Picerno tra il gennaio 2016 e il giugno 2018; da subentrato, nella stagione 2015/16, non riuscì a evitare la retrocessione dalla D all’Eccellenza, ma il club venne riammesso al quarto livello calcistico, mentre nel 2016/17 ha chiuso al 7° posto del Girone H di Serie D e nella successiva e ultima annata ha chiuso al 6° posto del Girone H di Serie D.
La nota del sodalizio lucano
Il Potenza Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra mister Bruno Trocini al quale vanno i più sentiti auguri di una lunga e proficua carriera professionale. La guida tecnica della squadra sarà affidata al Responsabile del settore giovanile del Potenza Calcio, mister Pasquale Arleo, che sarà coadiuvato da mister Giacomo Ferrari (allenatore in seconda), mister Giuseppe Catalano (allenatore dei portieri) e dal prof. Massimiliano Botto (preparatore atletico). Un sentito ringraziamento per il lavoro svolto va anche ai tecnici Max Ginobili e Alessandro Greco.
Bruno Trocini ph Potenza Calcio
Commenta questo post