Finisce a reti inviolate al comunale di San Marzano sul Sarno il match valevole per la 15esima giornata di Campionato Promozione tra Per San Marzano e Mariglianese. Entrambe le compagini, alla ricerca del risultato pieno per guadagnare punti fondamentali per la zona play off, riescono a tenersi testa per tutti i 90 minuti: numerose occasioni create e buone prestazioni in campo da parte dei calciatori regalano uno spettacolo avvicente ai tifosi accorsi al comunale.
Partono bene i padroni di casa che tengono testa ai biancocelesti, in casacca di cortesia rossa, nei primi venti minuti della partita. Su un difficile terreno di gioco, la Mariglianese risponde in maniera compatta ad un Per San Marzano ben messo in campo e ben organizzato: in un’occasione per la compagine di mister Sgambati, Smaldone respinge un tiro dalla distanza. Dopo aver preso confidenza col campo la Mariglianese esce fuori e sul finale del primo tempo costruisce buone trame di gioco che, in più di una volta, creano occasioni senza però portare alla rete del vantaggio. Nella ripresa, soltanto un’opportunità per i padroni di casa mette in difficoltà la Mariglianese che, in tutti i successivi minuti di gioco, tiene testa agli avversari fino alla fine, con netto predominio, possesso palla e migliore qualità di gioco. Un’occasione sprecata verso la metà del secondo tempo si presenta proprio sui piedi di Alfieri che, dal cuore dell’area di rigore, calcia fuori. Termina 0-0.
“Dopo 4 vittorie, arriva l’ottavo risultato utile consecutivo – ha dichiarato il mister della Mariglianese Alessandro Caruso -. Ancora una volta abbiamo schierato in campo una squadra giovanissima. In settimana faremo un ulteriore movimento di mercato in entrata per rinforzare la rosa. Guardiamo con fiducia alla prossima partita contro la Bisaccese sperando in un risultato positivo”.
PER SAN MARZANO: Cesarano, Pagano, Santaniello, Pascale G., Califano, Rega, Montoro, Pascale A.(20’ st De Bellis), Cascone (30’ st Colucci), Lanzieri, Annunziata. All. Sgambati.
MARIGLIANESE: Smaldone, Abbate, Monda, Alfieri, Valletta, Amoroso, Castaldi, La Marca, Laureto, Visone, Mele (12’ st Russo). All. Caruso
Ammoniti: Visone, Mele, Lanzieri, Annunziata
Arbitro: Esposito di Ercolano
a cura di Angela Capasso