E’ stata una delle sorprese di questo girone C di Promozione, in quanto da neopromosso si è conquistato da subito e con merito un posto nei Play-Off per l’Eccellenza. Stiamo parlando del Per San Marzano del presidente Annibale Pascale, che al suo primo anno in Promozione ha subito mostrato i denti, come spiegato dal patron ai nostri microfoni.
“E’ stata una stagione senza dubbio al di sopra delle aspettative. Siamo una neopromossa, per giunta alla nostra prima esperienza in Promozione, ma nonostante questo siamo riusciti a prenderci questa soddisfazione.”
“Un grande merito va a mister Sgambati – sottolinea – ed al suo staff. Sono riusciti a tirare fuori il meglio da questi ragazzi, creando un ambiente di lavoro sempre sereno”.
SENZA PAURA
Ora la post season vedrà opposto il Per San Marzano all’FC Avellino: “Sarà una sfida aperta, queste gare sono sempre da tripla. Loro hanno due risultati su tre a favore, ma proprio per questo noi andremo a giocarcela senza paura e senza nessun timore reverenziale, consapevoli di potercela giocare con tutti.”
In caso di passaggio del turno, ad attendere ci sarà la Polisportiva Lioni, che insieme al Grotta, ha fatto la voce grossa in questa stagione di Promozione C: “Dovessimo passare il turno ci toccherà affrontare la Polisportiva Lioni. Sulla carta sono una squadra di livello superiore, sia a noi che all’FC Avellino. Ma per loro vale lo stesso discorso fatto prima: noi ce la giocheremo con tutti, senza nessuna paura”.
TUTTI UNITI PER IL SAN MARZANO
Il Presidente passa poi a spiegarci il progetto della società: “Noi siamo un club giovane, nato appena nel 2014. Eppure, dalla Terza Categoria stiamo già lottando per un posto in Eccellenza. Quale che sia il nostro futuro non ci spaventa, anzi speriamo nell’impresa di riuscire a centrare la promozione. Per noi non è mai stato facile, per questo un salto di categoria non ci fa paura”.
“5 anni fa abbiamo deciso di portare il calcio a San Marzano – conclude -. E grazie all’aiuto degli sponsor e del paese che risponde sempre presente ciò è stato possibile. Per questo nonostante le difficoltà stiamo facendo così bene, remando tutti insieme per il San Marzano”.