Allo Stadio “Renato Curi” è andata in scena la terza giornata del campionato di Serie B 2019/2020, tra i padroni di casa del Perugia e la Juve Stabia.
Inizi di stagione opposti per le formazioni di Massimo Oddo e Fabio Caserta, con gli umbri che vogliono proseguire l’ottima partenza con due vittorie in altrettante gare, mentre i gialloblu sono ancora fermi a zero punti in classifica.
Perugia in campo con il 4-3-1-2 con Iemmello a fare coppia con Falcinelli, ex della sfida e grande colpo in chiusura della campagna acquisti del grifone. Juve Stabia che ritorna invece al 4-3-3 dopo la poco convincente prestazione con la difesa a tre nell’ultimo match con il Pisa. Terreno di gioco in condizioni non ottimali.
Parte meglio la formazione di casa, che mette in difficoltà una Juve Stabia che attende dietro la linea del pallone non trovando però in avvio le giuste misure tra i reparti. Perugia infatti pericoloso prima al 7′ con Iemmello che serve benissimo con un filtrante in area Fernandes, che a tu per tu con Braduani calcia debolmente trovando la risposta del portiere stabiese, poi al 13′ con la conclusione dalla distanza di Balic forte e non distante dallo specchio.
I gialloblu trovano però la quadra con il passare dei minuti e mettono in grande difficoltà i locali, recuperando molti palloni a centrocampo e ripartendo con efficacia in velocità, salvo peccare di precisione in zona calda. Al 28′ Juve Stabia vicinissima al gol con Vitiello, che sugli sviluppi di un corner calcia a botta sicura e sulla linea salva Sgarbi.
La Juve Stabia cresce a vista d’occhio e prima del riposo va ancora ad un passo dal vantaggio, quando al 44′ Carlini ruba palla a Falcinelli e lancia sulla sinistra Elia con uno splendido pallone in verticale, che l’esterno sfrutta saltando di netto Gyomber e arriva al tiro da buona posizione seppur defilata dalla sinistra, ma è ottima la parata di Vicario.
Nella ripresa parte meglio il Perugia che spinge in avvio. Al 7′ Troest a vuoto in anticipo su Falcinelli, che si gira in area e calcia con la sfera che va sul fondo ma non troppo lontana dai pali. Giunti al 18′, ancora una colossale chance per le vespe, che divorano il vantaggio con Cissè, che dal cuore dell’area spara alto l’ottimo cross teso dalla destra di Canotto.
Nel finale i gialloblu si fanno preferire al grifone ma al 42′ la Juve Stabia resta in dieci per il secondo giallo, forse troppo severo, nei confronti di Mallamo. Ma gli ospiti reggono bene nonostante l’inferiorità e dopo 7′ di recupero conquistano meritatamente il primo punto del proprio campionato, forse anche con qualche rimpianto per non aver sfruttato le numerose occasioni create, ma i segnali che arrivano dal “Curi” sono positivi per gli uomini di Caserta.
Commenta questo post