• La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti
giovedì, Agosto 11, 2022
  • Accedi
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Il resto del calcio
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Perugia-Juve Stabia 0-0, per le vespe arriva il primo meritato punto

Si è giocata la terza giornata del campionato cadetto allo Stadio "Renato Curi", dove si sono affrontate Perugia e Juve Stabia.

scritto da Giuseppe Amato
14/09/2019 16:55:55
in Serie B
Tempo di lettura: 2 minuti
49 2
0
Home Serie B
PUBBLICITÀ
126
Condivisioni
281
Visualizzazioni
CondividiInviaTelegrammaTwittaScan
PUBBLICITÀ

ArticoliCorrelati

Daniele Mignanelli ph U.S. Avellino

Juve Stabia e Avellino ufficializzano lo scambio: Daniele Mignanelli alle vespe, Tommaso Ceccarelli ai lupi

10/08/2022 20:00:33
220
Berardocco Juve Stabia ph Emmanuele Mastrodonato

Juve Stabia, Luca Berardocco torna ufficialmente in gialloblù: i dettagli

10/08/2022 19:05:42
180

Allo Stadio “Renato Curi” è andata in scena la terza giornata del campionato di Serie B 2019/2020, tra i padroni di casa del Perugia e la Juve Stabia.

Inizi di stagione opposti per le formazioni di Massimo Oddo e Fabio Caserta, con gli umbri che vogliono proseguire l’ottima partenza con due vittorie in altrettante gare, mentre i gialloblu sono ancora fermi a zero punti in classifica.

Perugia in campo con il 4-3-1-2 con Iemmello a fare coppia con Falcinelli, ex della sfida e grande colpo in chiusura della campagna acquisti del grifone. Juve Stabia che ritorna invece al 4-3-3 dopo la poco convincente prestazione con la difesa a tre nell’ultimo match con il Pisa. Terreno di gioco in condizioni non ottimali.

Parte meglio la formazione di casa, che mette in difficoltà una Juve Stabia che attende dietro la linea del pallone non trovando però in avvio le giuste misure tra i reparti. Perugia infatti pericoloso prima al 7′ con Iemmello che serve benissimo con un filtrante in area Fernandes, che a tu per tu con Braduani calcia debolmente trovando la risposta del portiere stabiese, poi al 13′ con la conclusione dalla distanza di Balic forte e non distante dallo specchio.

PUBBLICITÀ

I gialloblu trovano però la quadra con il passare dei minuti e mettono in grande difficoltà i locali, recuperando molti palloni a centrocampo e ripartendo con efficacia in velocità, salvo peccare di precisione in zona calda. Al 28′ Juve Stabia vicinissima al gol con Vitiello, che sugli sviluppi di un corner calcia a botta sicura e sulla linea salva Sgarbi.

La Juve Stabia cresce a vista d’occhio e prima del riposo va ancora ad un passo dal vantaggio, quando al 44′ Carlini ruba palla a Falcinelli e lancia sulla sinistra Elia con uno splendido pallone in verticale, che l’esterno sfrutta saltando di netto Gyomber e arriva al tiro da buona posizione seppur defilata dalla sinistra, ma è ottima la parata di Vicario.

Nella ripresa parte meglio il Perugia che spinge in avvio. Al 7′ Troest a vuoto in anticipo su Falcinelli, che si gira in area e calcia con la sfera che va sul fondo ma non troppo lontana dai pali. Giunti al 18′, ancora una colossale chance per le vespe, che divorano il vantaggio con Cissè, che dal cuore dell’area spara alto l’ottimo cross teso dalla destra di Canotto.

Nel finale i gialloblu si fanno preferire al grifone ma al 42′ la Juve Stabia resta in dieci per il secondo giallo, forse troppo severo, nei confronti di Mallamo. Ma gli ospiti reggono bene nonostante l’inferiorità e dopo 7′ di recupero conquistano meritatamente il primo punto del proprio campionato, forse anche con qualche rimpianto per non aver sfruttato le numerose occasioni create, ma i segnali che arrivano dal “Curi” sono positivi per gli uomini di Caserta.

Tags: Juve StabiaPerugiaSerie B
Condividi67InviaCondividiTweet25Scan
Articolo precedente

LIVE – Promozione Campania 2ª giornata, ecco tutti i finali dai campi

Prossimo articolo

Juve Stabia, Canotto: “Col Perugia bella prestazione e pari giusto, anche se poteva starci la vittoria”

Correlati Articoli

Calciomercato

Palermo, primo allenamento per Corini. Dal mercato i rosanero monitorano quattro profili top

scritto da La redazione RdC
08/08/2022 21:44:13
0
248

PALERMO. Oggi pomeriggio mister Eugenio Corini è tornato a Palermo da allenatore, sostituirà il dimissionario Baldini. Il City Group ha...

Leggi articolo
Sardegna Arena ph Cagliari Calcio

Cagliari-Perugia, esordio in Coppa Italia per sardi e umbri: i pronostici

03/08/2022 21:18:39
215
Tifosi Avellino ph U.S. Avellino

Volto nuovo in casa Avellino, arriva un giovane difensore ex Mantova e Perugia. La scheda

03/08/2022 20:49:35
154
Luca Pandolfi ph Cosenza Calcio

Juve Stabia, ufficiale l’arrivo della punta Luca Pandolfi dal Cosenza: la formula e la scheda

29/07/2022 19:48:17
253
Carica altro
Prossimo articolo

Juve Stabia, Canotto: "Col Perugia bella prestazione e pari giusto, anche se poteva starci la vittoria"

Commenta questo post

PUBBLICITÀ

Il resto del calcio ™ 2021 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Scopri di più sul giornale Il resto del calcio

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti

Seguici sui social

Data Powered by Oddspedia

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • Prima Categoria
  • Seconda Categoria
  • Terza Categoria
  • Coppe
    • Uefa Champions League
    • Uefa Europa League
    • Uefa Europa Conference League
    • Coppa Italia
    • Coppa Italia Serie C
    • Coppa Italia Serie D
    • Coppa Italia Eccellenza
    • Coppa Italia Promozione
    • Coppa Campania Prima Categoria
    • Coppa Campania Seconda Categoria
  • Calciomercato
  • Calciomercato dilettanti
  • Calcio Estero
  • Calcio giovanile
  • Quote Calcio
  • Diretta Calcio

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018
N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Bentornato!

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci i dettagli per reimpostare la password

Accedi