CARDITO (NA). Inizio di stagione complicato per l’Edilmer Cardito, nei primi quattro appuntamenti di campionato sono arrivate altrettante sconfitte, la proprietà nonostante ciò ha continuato a dare fiducia al proprio allenatore, Dino Pezzella e i risultati oggi danno ragione a tale scelta.
Dal 6 Ottobre i carditesi non hanno sbagliato un colpo e vantano una striscia aperta di cinque vittorie che ha permesso di posizionarsi a ridosso della zona playoff. Una cavalcata che evidenzia il buon lavoro fatto dallo staff tecnico e l’impegno profuso dai calciatori a dispetto dei risultati che faticavano a dargli ragione.
Ai nostri microfoni il tecnico dei canarini, Dino Pezzella analizza il momento della sua squadra: “Naturalmente questo momento positivo è merito dei ragazzi che si fanno trovare pronti – evidenzia l’allenatore dei carditesi – c’è grande predisposizione al sacrificio e tutti ascoltano i dettami dell’allenatore”.
Grande disponibilità che permette al tecnico di cambiare spesso modulo di gioco: “In settimana, vista l’ampia scelta, ho sempre la possibilità di selezionare i calciatori più adatti alla partita – dichiara Pezzella – consapevole di pescare sempre bene visto il livello generale dei ragazzi ed il loro impegno settimanale durante gli allenamenti. In questo modo è possibile individuare i calciatori che in quel preciso momento sono adatti alla gara e che danno garanzie fisiche, aspetto da non trascurare perchè ci permette di essere imprevedibili.

Basti pensare che a Liburia abbiamo giocato col 3-5-2, a Goti col 4-3-3, domenica scorsa col 4-2-4, quindi se una squadra ha questa possibilità di essere imprevedibile poi è anche difficile preparare la partita per chi ci sta di fronte. Ovviamente questo è merito soprattutto dei ragazzi che sono sempre disponibili a seguire le indicazioni che gli do settimanalmente“.