PROCIDA (NA). Nove risultati utili di fila per il Procida Calcio, i biancorossi vivono un ottimo momento di forma e nello scorso fine settimana hanno fermato la capolista Poggiomarino. Domani pomeriggio gli isolani sfideranno al Mazzella l’Ischia Calcio, derby delle isole con vista playoff.
FANTASIA E GOL AL POTERE
La nostra redazione ha incontrato il fantasista del Procida, Raffaele Pianese, col quale abbiamo analizzato l’appuntamento e la stagione fin qui disputata con la maglia biancorossa: “Il nostro è un gruppo fantastico, prima di essere colleghi siamo soprattutto amici, questo ci da quella spinta in più e la fiducia in quel che facciamo. Naturalmente siamo consapevoli che da qui alla fine dovremo mettercela tutta, partita dopo partita dovremo scendere in campo pensando che siano tutte finali“.
DERBY DELLE ISOLE
Ora arriva l’Ischia, a caccia di una vittoria per restare attaccato al treno playoff: “Sarà una bellissima partita contro un’ottima squadra. – precisa Pianese – Sicuramente troveremo un gruppo pronto a giocarsela sotto tutti i punti di vista, noi proveremo a fare altrettanto ed alla fine che vinca il migliore. Il Procida deve provare a gettare sempre il cuore oltre l’ostacolo, contro l’Ischia dovremo scendere in campo con la loro stessa voglia di vincere”.

COME IN ECCELLENZA
Il Procida ha sfidato almeno una volta tutte le rivali, con fortune alterne, ma in generale si ha l’impressione di assistere ad un campionato d’Eccellenza per quel che concerne il vertice della classifica: “A dirla tutta ogni squadra ha i suoi pregi e difetti, le prime cinque della classe sono tutte ottime squadre che potrebbero disputare tranquillamente il campionato d’Eccellenza. A livello di gioco e di singoli è chiaro che ognuno ha i suoi punti di forza, finora è stato davvero un bel torneo dove si fa fatica a scegliere una favorita“.
MURO ISCHITANO
Reparto arretrato quasi impenetrabile, la forza dell’Ischia è la sua retroguardia granitica: “Ogni partita fa storia a sé, chiaro che la squadra che prende meno gol e difende meglio ha più possibilità di vittoria. Allo stesso tempo però, chi fa più gol, ci riesce soltanto grazie ad un lavoro collettivo. In generale mi aspetto una gara molto tattica, bella, che bisognerà vincere“.

I LOVE PROCIDA
Seconda volta sull’isola di Procida, rapporto che va rinsaldandosi partita dopo partita: “Sto veramente bene qui, per me è una gioia essere tornato. Ho trovato ancora una volta un ambiente bellissimo, al di là dei momenti positivi e negativi che ci sono dovunque penso che Procida sia un’isola fantastica dove mi sento veramente a casa“.
Commenta questo post