Parte la Coppa Campania Promozione. Ad una settimana dall’inizio del campionato di Promozione, Pianura ed Ercolano scendono in campo al “Simpatia” nell’andata del primo turno della Coppa Campania Promozione. Un test probante in vista dell’esordio del prossimo weekend, dove il Pianura ospiterà la Virtus Ottaviano, mentre l’Ercolano il Plajanum Chiaiano.
Gara condizionata dal grande caldo, ma le due squadre non rinunciano a giocare a ritmi elevati. Al 15′ sono i granata a farsi vivi in area del Pianura, Guadagnuolo prova la battuta volante trovando però la risposta in angolo di un attento Navarra. Il vantaggio dell’Ercolano è solo rimandato, al 27′ Avolio stende in area Guadagnuolo inducendo l’arbitro alla concessione del calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Di Biase, che con freddezza porta i suoi in vantaggio per 0-1.
Ad inizio ripresa è il Pianura ad avere sui piedi di Pirone la palla del potenziale 1-1. Il rigore del bomber ex Grotta però, è ben respinto da Uliano che risulta decisivo anche sulla ribattuta. La regola del gol sbagliato gol subito è dunque crudele con i padroni di casa: al 74′ è Sacco a scaricare la conclusione da fuori area su cui nulla può Navarra. Il Pianura però non si arrende, ed all’89’ trova il gol che riapre i giochi con Zaccaro, che di testa accorcia le distanze. E’ però una speranza vana, in quanto il Pianura non riesce a trovare il gol del pareggio, trovando così la sconfitta per mano dei granata.