PIANURA (NA). Allo stadio Simpatia in campo la tredicesima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa del Pianura Calcio sfidano i rivali cittadini dell’Interpianurese. I primi sono reduci da un netto ko in trasferta contro la Virtus Afragola Soccer, i secondi invece da una vittoria per tre reti a due in casa contro il Città di Marano.
Gara equilibrata nei primi minuti di gioco, entrambe le squadre provano a mettere in difficoltà le rispettive retroguardie ma il risultato non si sblocca. Al 22′ episodio chiave, D’Isanto commette un’ingenuità e lascia i suoi in dieci uomini. I padroni di casa approfittano della superiorità numerica ed al 32′ passano in vantaggio, calcio di rigore trasformato con freddezza da Carnicelli.
Passano appena 7′ ed il Pianura trova la rete del raddoppio, Menna raccoglie un bel pallone in area e con un diagonale perfetto batte il portiere. Al 42′ la pietra tombale sulle residue speranze di raddrizzare la gara da parte dell’Interpianurese, fallo di reazione di Zaccaro sanzionato con cartellino rosso da parte del direttore di gara. Primo tempo che si chiude dunque sul due a zero per i locali, ospiti in nove uomini.
Nella ripresa dopo soli 8′ arriva il tris del Pianura, in contropiede Corace non sbaglia. Primi cambi poi al 59′ i padroni di casa calano il poker, punizione perfetta di D’Ascia che non lascia scampo al portiere. Nei minuti finali “manita” del Pianura con Luongo, che con un tiro beffardo batte ancora una volta l’estremo difensore avversario. Tabellino finale dunque decisamente pesante, il 2018 dell’Interpianurese si chiude con un pesante ko mentre per il Pianura ritorna la vittoria dopo un periodo non facile.