Allo Stadio “Simpatia” il Pianura, a caccia del possibile aggancio in vetta all’Ischia frenato dal Rione Terra sul pari, ha ospitato un San Giuseppe in gran forma, che si sta tirando fuori dai bassifondi della classifica del Girone B di Promozione.
L’inizio è di marca locale, con il Pianura che parte forte e all’11’ va due volte ad un passo dal vantaggio con la doppia conclusione di Pirone, ma è super l’estremo difensore del San Giuseppe. Gli ospiti riescono a compattarsi col passare dei minuti e allo scadere della prima frazione vanno in vantaggio grazie al gol di D’Ambrosio.
Nella ripresa il Pianura non demorde e al 17′ conquista un calcio di rigore, con Pirone che viene atterrato in area da Menzione; dal dischetto di presenta Ioio, entrato pochi minuti prima, che non fallisce il colpo dell’1-1. Rimonta che si completa poco dopo, quando al 21′ Maturo arriva prima di tutti di testa sull’angolo battuto da Pirone, e firma il 2-1.
Sarà questo il punteggio finale, con il Pianura che conquista tre punti decisivi che valgono l’aggancio all’Ischia al primo posto, per un duello sempre più avvincente tra le due formazioni, a caccia della promozione diretta in Eccellenza.