Carmine Gautieri, allenatore dell’Avellino, è intervenuto alla vigilia della sfida esterna, valevole per la 34° giornata del Girone C di Serie C, in programma domani alle 14.30 sul campo del Picerno.
Queste le sue parole riportate dai canali ufficiali del club: “Bisogna giocare con il cuore per questa maglia. Da quando sono arrivato ho lavorato per capire tante dinamiche conoscendo già alcuni elementi della squadra. Ci dev’esser voglia e umiltà. Qui nessuno è un fenomeno e bisogna lavorare ogni giorno per avere determinati risultati. Bisogna comprendere dove si sbaglia per poter rimediare. Da quando sono arrivato lavoriamo per comprendere gli errori commessi.”
In merito alle assenze: “Abbiamo recuperato Bove e Scognamiglio. Sono voluti ritornare loro subito in campo ad allenarsi dopo qualche giorno di influenza. Questo dimostra il loro attaccamento a questa maglia e a questa squadra. Purtroppo, l’assenza di Bove la scorsa gara ha stravolto il nostro sistema di gioco a livello difensivo. Murano? È reduce dal Covid ed è normale che ci metta più tempo per recuperare. Di Gaudio stava recuperando bene prima del Covid e avevamo provato anche alcuni schemi di gioco adatti per inserirlo.“
Chiude con un commento sul sistema di gioco: “La scorsa gara contro il Catania siamo partiti con il 3-5-2. Erasmo obbligati per le assenze che avevamo in campo. Abbiamo creato tanto nel primo tempo ma, purtroppo, non siamo stati bravi a sfruttare quelle occasioni. Abbiamo lavorato anche per il 4-3-3 a le assenze ci hanno sempre condizionato, oltre alle gare ravvicinate che non aiutano nel provare nuovi moduli.”
Carmine Gautieri ph U.S. Avellino 1912
Commenta questo post