Allo Stadio “Viviani” di Potenza, è andata in scena la quinta giornata del Girone C del campionato di Serie C, tra il Picerno e la Casertana.
Nell’ultimo turno, per il Picerno è arrivata la prima sconfitta contro l’Avellino, dopo un avvio di stagione davvero di primissimo livello con un pareggio e due vittorie. Per la Casertana, invece, inizio di torneo altrettanto positivo e netta vittoria interna per 6-1 nell’ultimo turno con il Rieti.
Ritmi subito molto alti e ospiti che provano a spingere, con la prima occasione proprio per la Casertana all’11’, con D’Angelo che tenta la conclusione dalla distanza sfiorando lo specchio. Un minuto dopo è pericolosissimo il Picerno, con Guerra che da ottima posizione calcia a botta sicura ma trova sulla sua strada lo strepitoso intervento di Crispino a dire di no. La gara si sblocca invece al 33′, con il solito Castaldo che porta in vantaggio gli ospiti.
Nella ripresa il Picerno ci prova da fermo al 15′ con la punizione di Vrdoljak, che non termina troppo lontana dai pali. I lucani insistono ancora al 20′ con Kosovan che sfiora la traversa sul cross servitogli da Calabrese. I padroni di casa ci credono e vanno nuovamente vicini al pareggio al 33′, con Santaniello che di un nulla non inquadra la porta. Si tratta del preludio al gol dello stesso Santaniello, che agguanta il pari al 40′.
Dopo 6′ di recupero, termina sul punteggio di 1-1 una gara dai ritmi elevati che vede il Picerno rimontare nella ripresa il vantaggio della Casertana. Per entrambe le formazioni in gol i bomber più rappresentativi in organico.