PIMONTE (NA). In quel di Pimonte il Sant’Antonio Abate domina e si porta a +5 sul Poggiomarino. Match Winner ancora una volta il capitano Francesco Vitale, che con una doppietta è stato sicuramente il migliore dei suoi, contribuendo a fissare il risultato finale sul 4-1.
Dopo una prima fase di studio a sbloccarla è Scognamiglio, ben servito in area da Francesco Vitale protegge di fisico e scarica un bel diagonale che si insacca all’angolino, portando avanti i giallorossi al 13′. Pochi minuti più avanti arriva il pareggio dei locali. Al 17′ Il tiro di Cortiglia viene sporcato da Scala, che in questo modo manda involontariamente fuori causa D’Amico.
Due minuti dopo arriva il nuovo vantaggio del Sant’Antonio Abate. Su calcio d’angolo Alfano di testa fa sponda a Francesco Vitale che insacca da due passi. Dopo un primo tempo in pieno controllo arriva anche il tris abatese alla fine della prima frazione. Il capitano controlla e tira centrando il palo, la palla è però ancora buona. Alfano protegge la sfera e la appoggia nuovamente a Vitale, che questa volta la manda in rete, siglando la doppietta personale.
Nel secondo tempo arrivano varie occasioni per calare il poker, con Gennaro Vitale che per due volte fallisci a porta vuota e con numerosi tiri di Francesco Vitale. Al 23′ della ripresa Il nuovo entrato Speranza la chiude definitivamente. Dopo una doppia parata sui tiri di Gennaro Vitale e Scognamiglio, Nulla può sulla terza conclusione dell’esterno giallorosso che fissa il risultato sull’1-4. Bella prova del Sant’Antonio Abate che allunga sul Poggiomarino. Momento difficile per il Pimonte che avrà bisogno di una scossa per poter poter sperare di salvarsi.
a cura di Marco Rosario Pacella