CHIAIANO (NA). Al campo sportivo La Paratina in scena la quattordicesima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa del Plajanum Chiaiano ospitano il Pianura Calcio. Nel turno prefestivo i pianuresi hanno conquistato una rotonda vittoria nel derby contro l’Interpianurese, mentre il Plajanum ha ottenuto un buon pari in trasferta sul campo del Marano.
RIGORE PIANURA, PLAJANUM IN DIECI
Inizio propositivo degli ospiti, dopo una prima fase di studio al 13′ arriva la svolta: calcio di rigore per i pianuresi, fallo su Carnicelli, quest’ultimo glaciale dal dischetto porta avanti i suoi. Provano a reagire i padroni di casa ma al 21′ il direttore di gara estrae il secondo giallo per Polizio, Plajanum in dieci uomini e gara decisamente in salita. Nonostante l’inferiorità numerica il Chiaiano tiene bene il campo ed argina al meglio le incursioni degli ospiti, il primo tempo si chiude dunque col minimo vantaggio per il Pianura.
PARI E CUORE CHIAIANO
Nella ripresa primi minuti di sostanziale equilibrio, gli ospiti non riescono a far valere l’uomo in più ed al 65′ subiscono la rete del pareggio. Sbrescia è il più lesto di tutti e batte il portiere, i pianuresi protestano perchè secondo loro la palla non è entrata completamente, l’arbitro convalida.
FINALE THRILLING A LA PARATINA
Girandola di cambi, gli ospiti si riversano in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio ma senza fortuna e con scarsa lucidità. Al 95′ clamoroso epilogo, amarissimo per il Chiaiano che a testa alta stava portando a casa un risultato importante, azione convulsa in area risolta da un tiro di Carnicelli. Al fischio finale dunque gioia pianurese, una doppietta di Carnicelli regala tre punti pesantissimi.
Commenta questo post