BARRA (NA). Arrivata l’ufficialità dell’inizio del campionato di Prima Categoria, la Barrese è pronta per una stagione importante nella quale il club vuole recitare una parte da protagonista. La nostra redazione ha incontrato il tecnico Poliselli per fare il punto della situazione tra mercato, obiettivi e novità: “Per noi è l’anno della verità e della maturità – sottolinea il mister della Barrese – dobbiamo capire se siamo cresciuti sia a livello mentale che gestionale. Il lavoro sul campo procede nel migliore dei modi, credo siamo sulla strada giusta e dal 4 settembre ho visto una crescita costante”.
VOGLIA DI CRESCERE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA
Dall’arrivo di Poliselli in panchina la squadra ha inanellato una serie importante di risultati positivi: “Quest’anno ho chiarito subito al gruppo storico che siamo come sotto una lente d’ingrandimento, siamo entrati a far parte di una grande struttura quale è il Centro Ester, dovremo dimostrare di meritare questa opportunità con dei comportamenti consoni e risultati importanti. – precisa Poliselli – L’anno scorso, dal mio avvento il 18 Novembre, la squadra ha inanellato una serie di vittorie importante e concluso il campionato al sesto posto. Nemmeno i ragazzi credevano di riuscire a vincere così tante gare, ma io credo sia soltanto una questione di mentalità, scendere in campo per vincere deve diventare la normalità per un club che ha degli obiettivi.
Sugli obiettivi il tecnico della Barrese si sbilancia: “Chiaramente vogliamo migliorare il piazzamento della scorsa stagione, non sarà facile ma credo che la squadra abbia il potenziale per fare bene. Playoff? Sarebbe fantastico raggiungerli, proveremo a migliorare quanto fatto in passato poi se accederemo alla fase post campionato ben venga“.
MERCATO RAGIONATO, MIX TRA “VECCHI” E NUOVI ARRIVATI
Dal mercato diversi innesti di qualità: “Abbiamo confermato in primis il gruppo storico, da capitan Figliolia ai senatori Frascatore, Aprea, Sena, Cozzolino e gli altri ragazzi che già erano con me la scorsa stagione. A questi calciatori si sono aggiunti diversi acquisti che sono certo ci daranno una grossa mano: i difensori Antonio De Vita e Alessandro Importa provenienti dal Portici; il rientrante Vincenzo Sammarco, difensore proveniente dal San Pietro; i centrocampisti Lanza e Rota reduci da un’esperienza col San Giorgio; dal San Sebastiano è arrivato il polivalente centrocampista Salvatore Russo ed infine in attacco abbiamo tesserato Genesio Conti, reduce da un’esperienza in Promozione e mia scommessa personale visto che credo abbia un grande potenziale da esprimere. Quest’ultimo vanta esperienze all’estero nei campionati dilettantistici ed ora sta lavorando per migliorare la propria condizione fisica, sono certo si rivelerà la nostra arma in più“.
SOCIETA’ SOLIDA E UNITA, UNA SORPRESA PER I KIT GARA
Infine un plauso alla società che non ha lasciato nulla al caso: “Stiamo lavorando davvero bene, c’è la giusta sintonia tra le varie componenti societarie, da Annarita Ercole passando per Franco Siminole, Maurizio Fuso e Mario Gallifuoco. Vogliamo dimostrare in primis che siamo cresciuti come uomini e poi come calciatori, questa società non sta facendo mancare nulla ai propri tesserati, basti pensare che il nostro kit sportivo è completamente griffato Nike, una vera rarità in Prima Categoria“.