LIONI (AV). Domani pomeriggio, alle ore 16:30, la Polisportiva Lioni tornerà in campo per la finalissima playoff del girone C di Promozione Campania. L’avversario sarà l’FC Avellino, che nel primo turno della fase post campionato ha sconfitto il Per San Marzano.
PAROLA AL CONDOTTIERO
In vista di tale appuntamento la nostra redazione ha incontrato il tecnico della Polisportiva, Salvatore Sicuranza, col quale abbiamo analizzato l’ottima stagione della sua squadra e la finale di domani: “Credo che abbiamo fatto una stagione straordinaria, tenendo conto che il Grotta era una squadra quasi imbattibile non posso che essere orgoglioso del percorso fatto dai ragazzi. – ha esordito l’allenatore – Ora ci aspetta questa finale, vogliamo giocarla al massimo delle nostre potenzialità“.
IN CAMPO PER VINCERE
Lioni col vantaggio del doppio risultato ma niente speculazioni: “In gare del genere i pronostici si azzerano, perchè le partite secche sono così e le finali non hanno favorite assolute. – precisa Sicuranza – Sappiamo bene che bisogna stare sul chi va la e con gli occhi aperti, l’FC Avellino è un’ottima squadra che non ha nulla da perdere. I miei ragazzi già sanno cosa fare, di solito le mie squadre fanno dell’umiltà la loro forza e con questo approccio dovremo scendere in campo“.

SOSTA DELETERIA MA ORA…
Precedenti in campionato e lunga sosta che ha creato non pochi disagi: “Purtroppo questo è un handicap, soprattutto per chi come noi ha saltato il primo turno playoff per il distacco superiore ai dieci punti con la quinta classificata. – ricorda Sicuranza – Tre settimane senza gare ufficiali possono incidere sia dal punto di vista fisico che mentale, però ho visto bene i ragazzi che si sono allenati bene e fatto qualche amichevole. Non è stato facile mantenere il ritmo partita ma confido nella voglia dei ragazzi di affrontare questa gara storica, per tutto il movimento calcistico di Lioni è un unicum la sfida di domani“.

QUI SI FA LA STORIA
Evento storico, ma la stagione già era iniziata sotto i migliori auspici: “Assieme alla società abbiamo programmato una stagione in cui volevamo raggiungere una buona posizione di classifica. – precisa Sicuranza – Pensavamo che, una volta raggiunta la salvezza, lo step successivo fosse quello di entrare nei playoff. Strada facendo abbiamo iniziato ad avere un buon rendimento, a Gennaio e Dicembre abbiamo fatto anche qualche piccolo movimento di mercato, per cui abbiamo iniziato a credere di poter mantenere saldamente il secondo posto. – conclude il mister – Il Grotta ha fatto un campionato a parte, mantenere la loro media e restare costantemente secondi non è stato semplice, questi ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario“.