Nella prima gara casalinga il Pomigliano pareggia per 1-1 contro l’Afro Napoli United, che raggiunge i padroni di casa allo scadere del secondo tempo. Ma i granata meritavano la vittoria per quanto costruito in campo.
La gara del 15 settembre ha segnato il ritorno del Pomigliano nella propria casa calcistica lo stadio “Ugo Gobbato”. Prima dell’inizio della gara la società ha consegnato una targa al sindaco di Pomigliano, il Dott. Lello Russo, che nel ringraziare la società annuncia l’affidamento del “Gobbato” per 12 anni alla famiglia Pipola.
I calciatori scendono in campo accompagnati dai bambini della scuola calcio granata e da una serie di palloncini per onorare la memoria di Angela Pipola, un momento altamente commovente salutato da un lungo applauso da parte del generoso pubblico accorso allo stadio per la prima partita casalinga dei granata.
Passando alla gara, i padroni di casa in avanti da subito al 30’secondo del 1’minuto di gioco con Raffaele Russo che arpiona il pallone e tutto solo in area a tu per tu con l’estremo difensore ospite sigla il gol del vantaggio, e 1-0. Il Pomigliano è vivace e vuole raddoppiare e al 15′ è ancora Russo che arpiona un pallone interessante apre il suggerimento per Gioielli che ha poca fortuna.
Il match scorre e al 24′ punizione per l’Afro Napoli, Marigliano pesca Iannuzzi che ci prova di testa e blocca tutto Bellarosa. Grande salvataggio di Bellarosa al 34′ che placa l’attacco ospite. Al 38′ azione pericolosa del Pomigliano murata in angolo dagli ospiti. La prima frazione di gioco termina con il Pomigliano in avanti per 1-0 con gol di Russo.
Riprende la gara e grande occasione gol per capitan Pisani che al 14′ giunge in area e il suo tiro, un bel diagonale basso, scorre dinanzi alla porta di Santagelo. Ritmo alto per i granata che vogliono chiudere il match. Al 16′ Bellarosa si supera con una grande parata placando il tiro di Padin.
Al 21′ capitan Pisani conquista un pallone interessante apre per Gioielli il cui tiro viene murato dal portiere avversario. Al 29′ ci prova Foti dalla distanza il tiro va alto. Al 33′ angolo insidioso di Gioielli che non riesce a trovare la testa di un compagno di squadra.Al 38′ Afro Napoli pericoloso con Tomasin ma riesce a respingere in angolo Bellarosa. Ma allo scadere con Sogno l’Afro Napoli pareggia. Il match terminerà con il risultato di 1-1 dopo 5′ di recupero.
A cura di Paola Mauro
Commenta questo post