ERCOLANO (NA). Allo stadio “R. Solaro” ieri pomeriggio scontro salvezza per il girone H di Serie D, il Pomigliano Calcio ha sfidato il Gragnano in campo neutro vista l’indisponibilità dello stadio cittadino per i granata. Nel turno precedente sconfitta all’inglese per i gialloblè tra le mura amiche contro il Taranto, il Pomigliano invece è stato sconfitto di misura dal Savoia al Giraud.
BOTTA E RISPOSTA AL SOLARO
Primo squillo di marca gialloblè, al 3′ con Sorriso di testa impegna Sorrentino su assist di Elefante dalla sinistra. La replica dei granata arriva pochi minuti più tardi, calcio piazzato di Russo che pesca in area Avella, colpo di testa a lato. La partita si sblocca al 13′ grazie ad una perfetta punizione di Girardi dal limite dell’area di rigore, il Pomigliano si porta dunque in vantaggio. Nel giro di 7′ il Gragnano perviene al pareggio, proteste dei granata per una posizione di offside dell’attaccante gialloblè. Al 20′ su calcio piazzato dalla sinistra Gassama ben appostato in area batte il portiere.
GRAGNANO AVANTI, PROTESTANO I GRANATA
Replica decisa del Pomigliano, al 24′ su cross di Federico sbuca Girardi che di testa manda a lato d’un soffio. Grande determinazione dei granata, ci prova ancora Girardi su calcio piazzato poi è il turno di Suriano, la difesa ospite si salva in entrambe le occasioni. Al 40′ arriva il gol del sorpasso per gli uomini di Campana, vibranti le proteste del Pomigliano anche in questa occasione. L’arbitro fa confusione nell’assegnare una rimessa laterale, difesa granata sorpresa e beffata da Padovano in posizione dubbia. Il primo tempo si chiude dunque sull’uno a due, ma il Pomigliano è inviperito nei confronti della terna arbitrale.

FORCING GRANATA STERILE, ROSSO A SURIANO
Primi cambi nella ripresa, al 61′ tiro di Cavaliere che impegna Sorrentino ma in generale il Pomigliano fatica a creare occasioni da gol. Il Gragnano amministra il vantaggio e chiude ogni varco, all’85’ poi la mazzata decisiva, doppia ammonizione per Suriano e granata in dieci. Dopo cinque minuti di recupero termina la sfida, vince il Gragnano che mette nei guai il Pomigliano, sul banco degli imputati resta però l’intera terna arbitrale per alcune decisioni abbastanza dubbie.
Commenta questo post