Presso lo Stadio “De Cicco” di Sant’Anastasia, il Pomigliano ospiterà il Mondragone per l’undicesima giornata del Girone A di Eccellenza Campania, in programma domani alle 14.30.
Situazione delicatissima in casa Pomigliano, che vive una profonda crisi che ha condotto in settimana al cambio in panchina. Umore totalmente opposto in quel di Mondragone, per distacco migliore sorpresa del raggruppamento, grazie ad un superlativo avvio di stagione.
Per il club del patron Pipola, è infatti arrivata la decisione di sostituire la propria guida tecnica, che passa da Biagio Seno al giovane Raffaele Esposito, ex vice allenatore della Casertana e in carica da primo tecnico sulla panchina dei falchetti per alcune giornate dello scorso campionato di Serie C, in coppia con Nello Di Costanzo. Per lui il difficile compito di risollevare un Pomigliano partito con ambizioni di vertice dopo la retrocessione dalla D, ma attualmente poco al di fuori dalla zona play out a quota 12 punti.
Pessimo in particolare l’ultimo periodo, con due punti raccolti nelle ultime cinque uscite. Nel precedente turno di campionato, costato poi la panchina a Seno, è arrivato il pareggio esterno per 3-3 sul campo del Barano. Esposito ha già avuto modo di esordire, seppur in Coppa Italia, con una sconfitta di misura per 1-0 contro la corazzata Afragolese, nell’andata dei Quarti di Finale.
Gli ospiti vogliono invece tornare a cavalcare le ali dell’entusiasmo, dopo aver interrotto una serie di cinque vittorie consecutive con la sconfitta interna giunta nell’ultimo turno per 2-1 contro il Marcianise. Percorso che ha portato il Mondragone in piena zona play off, in un raggruppamento altamente competitivo, con ben 19 punti raccolti in dieci gare. Ora l’esame Pomigliano, un test difficile per provare a ritrovare punti che possano alimentare il sogno play off.
CLICCA QUI IL GIORNO DELLA GARA PER GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DEL RISULTATO