Pomigliano e Nardò si sono sfidate, allo Stadio “Vallefuoco” di Mugnano, per la nona giornata del campionato di Serie D girone H.
Padroni di casa fermi a quota 5 in graduatoria e alla disperata ricerca di punti, mentre un Nardò in salute arriva dal successo interno per 1-0 sul Francavilla.
In avvio spingono gli ospiti, che al 23′ sfiorano il gol, colpendo la traversa con la conclusione dalla distanza di Bolognese. I campani provano la reazione al 26′ su calcio piazzato, con Imparato che batte a rete un calcio di punizione disinnescato in estensione da Mirarco.
Giunti al 39′, Nardò ancora pericoloso, con Gigante che su corner colpisce di testa sfiorando il palo. Si tratta del preludio al gol pugliese, che arriva al 43′, grazie alla bella esecuzione di Benvenga di una punizione dal limite, per lo 0-1.
Nella ripresa non cambia il canovaccio, e il Nardò prova a legittimare il vantaggio, andando vicino al raddoppio all’8′, con Bertacchi che crossa verso Palmisano, ma la conclusione di quest’ultimo viene neutralizzata dal buon intervento di Caparro.
Gli ospiti gestiscono bene il vantaggio nella fase finale di gara, andando più vicini al raddoppio di quanto non vada il Pomigliano vicino al pari. Gara che si chiude dunque col meritato successo del Nardò, che si proietta nelle zone alte della classifica, mentre è sempre più in difficoltà la squadra campana.
CLICCA QUI PER RISULTATI, CLASSIFICA E AGGIORNAMENTI DEL GIRONE H DI SERIE D
Commenta questo post